Venerdì, 26 Marzo 2021 10:06

Chili . La nuova star Matilda De Angelis in “Divine – La fidanzata dell’altro”

Scritto da

Favola romantica e surreale per i più giovani, che si regge su una regia e un cast professionalmente corretto. E’ possibile che molti vorranno vedere questo film grazie alla curiosità suscitata da Matilda De Angelis, star del momento dopo Sanremo,  e adesso protagonista della fiction a puntate su RaiUno “Leonardo”.

La De Angelis, infatti, non è solo carina, ha la seduzione della ragazza della porta accanto, è una bellezza “acqua e sapone”, e viene scelta  per le sue doti di recitazione che sono in armonia con il resto. Per cui “Divine – La fidanzata dell’altro”, garbato e senza pretese, potrebbe non passare inosservato. 

Il film anche se girato tra Roma e Colonia, ha un’ambientazione dove spicca la capitale italiana con sfondi da cartolina, pieni di luci, colori primaverili, tipiche stradine e monumenti del centro storico. Qui, in attesa che dalla Cappella Sistina esca il nome del nuovo Pontefice, s’incontrano un reporter televisivo americano di nome Gregory (Callum Turner) e Maria (Matilda De Angelis) una giovane molto graziosa che sta per pronunciare i voti e diventare suora. Tra i due, dapprima negato, poi irreprimibile, nasce un sentimento di cui, forse, anche Dio è geloso, affascinato dalla sua promessa sposa Maria …

Su Chili a partire dal 25 marzo, distribuito da 102 Distribution, 'Divine – La fidanzata dell'Altro' (tit. orig. 'Der göttliche Andere'), lungometraggio italo-tedesco diretto da Jan Schomburg (Above Us Only Sky) e interpretato da Matilda De Angelis (Veloce come il vento; Youtopia; L'incredibile storia dell'Isola delle Rose; the Undoing) e Callum Turner (Animali fantastici e dove trovarliEmma).

 Tra gli attori non protagonisti Anna Bonaiuto, Mark Davison, Gianni Meurer, Barbara Ricci, Juliane Elting, Eddie Osei, Lewis Hart, Serra Yilmaz e Pino Ammendola. Il film è prodotto da Stefan Arndt, Uwe Schott, Jorgo Narjes e Carlo Macchitella per X-Filme Creative Pool (Babylon Berlin) e coprodotto da Madeleine (Ammore e Malavita), con il contributo di Lazio Cinema International. Nel cast tecnico, Florian Hoffmeister alla direzione della fotografia, Andrea Mertens al montaggio, Massimiliano Sturiale alla scenografia e Daniela Ciancio ai costumi.

Bruna Alasia

Giornalista e scrittrice

Correlati

Cerca nel sito

Poesia

La marea e l'amore

Il mio amore è come il mare immenso… 

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Sport

Lazio e Roma protagoniste in Europa: che stagione può essere?

Lazio e Roma protagoniste in Europa: che stagione può essere?

Lazio e Roma stanno dimostrando di poter essere grandi protagoniste sia in Italia che in Europa.

Redazione - avatar Redazione

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]