Casa del cinema. Il 30 marzo sarà consegnato il premio “Domenico Meccoli – Scrivere di cinema”. I premiati

ROMA – Franco Mariotti, direttore artistico della nota manifestazione “Primo Piano sull’autore – Festival Pianeta Donna”, nonché patron del premio Domenico Meccoli “Scrivere di Cinema”, destinato a quanti si sono distinti nell’arco dell’anno nel promuovere il cinema attraverso tutti i mezzi di comunicazione, ha reso noto che quest’anno la XXVII edizione del Meccoli si svolgerà a Roma.

Il riconoscimento sarà attribuito il pomeriggio di mercoledì 30 marzo 2022, alle ore 16.30, presso la Casa del Cinema di Roma a conclusione della XXXIX edizione di PRIMO PIANO SULL’AUTORE – FESTIVAL PIANETA DONNA, durante la quale verranno consegnati alla presenza della madrina del Festival Barbara Bouchet, i Premi del Concorso e il premio Carlo Tagliabue. Si fa presente che, per le restrizioni ancora in vigore causa pandemia, l’accesso alla Casa del Cinema è rigorosamente consentito soltanto con Super Green Pass e mascherina FFP2. 

Composta da giornalisti e critici cinematografici, la giuria della XXVII edizione del Premio Domenico Meccoli “ScriverediCinema”, destinato a quanti si sono distinti nell’arco dell’anno nel promuovere il cinema attraverso tutti i mezzi di comunicazione, ha assegnato i seguenti premi: 

Catello Masullo “alla carriera”; 

Marina Sanna “miglior critico cinematografico”; 

Michela Greco “miglior giornalista cinematografico”; 

Bruna Alasia per articolo21.org “miglior magazine on-line ”; 

Dario Zonta “miglior giornalista o critico radiofonico”; 

Francesco Gatti “miglior giornalista o critico televisivo (TV pubblica)”; 

Mauro Donzelli “miglior giornalista o critico televisivo (TV privata)”; 

Alfredo Baldi “miglior libro sul cinema di autore italiano” per “Le molte vite di Lino Banfi”- AE Edizioni Sabine, 2022. 

Premio in ricordo di Luca Svizzeretto” assegnato per la professionalità, competenza e per l’attento lavoro di cronaca cinematografica a: Francesca Pierleoni

Condividi sui social

Articoli correlati