Bando per concorrere al Aqua Film Festival 2023

ROMA – Si tiene a Roma e su Mymovies dal 20 al 23 aprile 2023 la settima edizione dell’Aqua Film Festival, rassegna internazionale per lavori dedicati al tema dell’acqua organizzata dall’Associazione Culturale no profit UNIVERSI AQUA.

 Il festival, a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, vuole rappresentare, con lo strumento cinematografico e di documentazione, lo straordinario mondo dell’acqua nei suoi diversi valori, bellezza e per stimolare una maggiore consapevolezza, scoprendo anche nuovi talenti cinematografici nel campo dell’audiovisivo. Proiezioni di film e grandi storie legate alla sostenibilità ambientale del festival diretto e fondato da Eleonora Vallone – pittrice, stilista, autrice, attrice di cinema, televisione e teatro, giornalista ed esperta di metodologie salutistiche in acqua.

Il BANDO per concorrere alle selezioni è aperto dal giorno 3 novembre 2022 ed il termine ultimo per inviare le proprie opere è il 28 febbraio 2023. Il regolamento integrale è sul sito https://aquafilmfestival.org/il-concorso/bando-e-regolamento/

 

Di seguito le diverse sezioni per cui è possibile inviare gratuitamente i corti ed i cortini:

·         CONCORSO UFFICIALE AQUA FILM FESTIVAL

·         Corti di massimo 25 minuti

·         Cortini di massimo 3 minuti (titoli di coda non compresi)

·         CONCORSO AQUA & STUDENTS – National/International*

Grazie alla collaborazione intrapresa con le Scuole e con le Università, abbiamo aperto un concorso parallelo a quello ufficiale, denominato AQUA & STUDENTS, che avrà come protagonisti cortini (massimo 3 minuti) realizzati dagli allievi di scuole ed università di tutto il mondo. I cortini potranno essere realizzati con smartphone e dovranno avere come protagonista assoluta L’ACQUA in tutte le sue forme e funzionalità.

Per tutti quelli che vorranno iscriversi al Concorso AQUA & STUDENTS è necessario compilare l’entry form dedicato.

*Termine ultimo per la consegna dei cortini (max 3 min.): 21 marzo 2022

·         CONCORSO PARALLELOAQUA & COOKING*

È il concorso dedicato alle video ricette che interpretano una cucina sostenibile, sia per la provenienza dei prodotti che per la creatività della pietanza. La durata è di massimo 3 minuti.

Le video ricette di Aqua & cooking vanno inviate a: [email protected] o [email protected] 

Sarà possibile anche diventare un Aqua Supporter contribuendo agli importanti scopi di difesa del nostro ambiente, su cui è improntata l’ Associazione UNIVERSI AQUA .

L’Associazione organizza questo Festival per gli scopi statutari e altre iniziative di volontariato: con un contributo di trentacinque euro sarà possibile frequentare gratuitamente il workshop annuale per imparare a filmare correttamente con il proprio smartphone e soprattutto essere coinvolti in eventi che favoriscono una tutela del nostro territorio e la difesa dell’ambiente.

Condividi sui social

Articoli correlati