Andy Whitfield, alias “Spartacus” è morto. Aveva solo 37 anni

SIDNEY – L’attore gallese Andy Whitfield, divenuto celebre grazie al ruolo di Spartaco nella serie televisiva del 2010 Spartacus: sangue e sabbia, è morto a Sidney in Australia dopo una vana battaglia contro il linfoma non-Hodgkin. Andy Whitfield era nato il 17 luglio del 1974 ad Amlwch nel Galles e in seguito si era trasferito in Australia.

Si era messo in evidenza grazie al ruolo di protagonista del film Gabriel – La furia degli angeli del 2007, prima di ottenere il successo grazie a Spartaco. Recentemente aveva recitato anche nel film The Clinic.    Diciotto mesi di dura lotta, poi  un male incurabile  ha messo “Spartacus”  knock-out

Chris Albrecht, presidente e ceo della Starz, società produttrice di Spartacus ha dichiarato “Siamo stati fortunati ad aver lavorato con Andy in Spartacus: sangue e sabbia . L’uomo che ha rappresentato un campione sullo schermo è stato un campione anche nella vita. Andy è stato fonte di ispirazione per tutti noi  per come ha affrontato questa battaglia molto personale, con coraggio, forza e grazia”.

Sua moglie Vashti Whitfield dice commossa: “In una bella mattina di sole, a Sydney, circondato dalla sua famiglia, tra le braccia di sua moglie, il nostro bello e giovane guerriero Andy Whitfield ha perso i suoi 18 mesi di battaglia contro il linfoma.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe