Lunedì, 22 Novembre 2010 13:56

Venezia 67. I film della mostra in Brasile, al via la rassegna Cinema Italiano VI

Scritto da

VENEZIA - La Biennale di Venezia e la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica proseguono anche nel 2010 il progetto culturale internazionale che negli ultimi anni ha promosso e diffuso il cinema italiano nel mondo.

Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, una selezione significativa di film italiani della 67. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Marco Mueller, sarà presentata in Brasile nell’ambito della sesta edizione della rassegna Venezia Cinema Italiano, in programma tra il 22 novembre e il 7 dicembre 2010.

Venezia Cinema Italiano IV, organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, in collaborazione con l’Ambasciata d'Italia in Brasile - guidata da Gherardo La Francesca - con gli Istituti Italiani di Cultura di San Paolo e Rio de Janeiro e con il Consolato Generale d’Italia a Curitiba, si svolgerà dal 22 al 28 novembre a San Paolo, con la proiezione dei seguenti film della 67. Mostra:  La passione di Carlo Mazzacurati (Concorso Venezia 67), La pecora nera di Ascanio Celestini (Concorso Venezia 67), Malavoglia di Pasquale Scimeca (Orizzonti), Notizie degli scavi di Emidio Greco (Fuori Concorso), Passione di John Turturro (Fuori Concorso), Profumo di donna  (1974) di Dino Risi (Omaggio a Gassman). La rassegna farà tappa anche a Rio de Janeiro, Brasilia, Curitiba.
L’evento, giunto alla sua sesta edizione e sempre accolto con grande interesse e partecipazione di pubblico, conferma la vocazione della Biennale di Venezia come battistrada multiculturale e consolida il suo ruolo di promozione internazionale del cinema e della cultura italiana.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

Poesia

Le ombre delle stagioni

La luce è debole in penombra è la stanza.

Mirella Narducci - avatar Mirella Narducci

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Coaching Cafè

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Coaching: cosa potenzia le probabilità di superare una sfida personale?

Se stai leggendo queste poche righe, forse è perché stai riponendo attenzione a tematiche legate alla crescita personale, forse ti stai ponendo un nuovo obiettivo, forse stai pensando di attuare...

Caterina Carbonardi - avatar Caterina Carbonardi

L'angolo dei classici

Opinioni

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Covid-19: accordo tra Takis e Rottapharm Biotech sullo sviluppo del vaccino

Aurisicchio Ad Takis: “Un’opportunità sinergica e nuovi stimoli”. Lucio Rovati, Presidente e Direttore Scientifico di Rottapharm Biotech; “non solo i capitali per la prima fase di sperimentazione, ma soprattutto il...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contr…

Dalla Casa di Cura Giovanni XXIII Monastier di Treviso l’innovazione per contrastare il Covid-19

Nei laboratori arrivano nuovi strumenti per il controllo e il monitoraggio del Coronavirus 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]