Cinemavvenire. Cultura palestinese per buongustai

ROMA –  Cinemavvenire al prossimo appuntamento con Cu-Cine-Mondo, che si terrà presso il Centro Culturale CinemAvvenire a San Lorenzo, Giovedì 19 Gennaio 2011 alle ore 20.00, dedicato alla cucina e alla cultura palestinese.

Farà da guida Mofid Farés, profondo conoscitore della cucina araba, mediorientale e dell’intero bacino del Mediterraneo, che ci presenterà i piatti della serata. Come  consuetudine, inoltre, saranno proiettate e commentate sequenze di film, diapositive e musiche, che aiuteranno ad entrare nella realtà palestinese, difficile, fatta di luci ed ombre, di tanta ricchezza, ma anche di forti contrasti.

Per motivi di organizzazione, rimanendo ancora pochi posti disponibili, è obbligatoria la prenotazione entro e non oltre mercoledì 18 gennaio, alle ore 14.30, via email all’indirizzo   [email protected] oppure al recapito telefonico 06.44362602. Il costo di ogni incontro è di 30 Euro (bevande escluse), comprensivo di tessera ARCI-CinemAvvenire e di 25 Euro per i già tesserati ARCI.

Il nostro viaggio proseguirà con altri paesi e culture e con alcuni appuntamenti dedicati alla degustazione dei vini e dei piatti di varie regioni d’Italia.

Mofid Fares è profondo conoscitore della cucina araba, mediorientale e dell’intero bacino del Mediterraneo. Insegna Cultura Araba presso la Facoltà di Studi Orientali dell’Università La Sapienza di Roma e collabora con il Laboratorio di Cucina “Mediterraneum” a Roma.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe