“Posti in piedi in paradiso”: le occasioni dei nuovi poveri. Recensione. Trailer

ROMA – Tre uomini e…una casa. Con tre vite diverse e altrettanti passati con cui fare i conti, una convivenza difficile ma necessaria.

Ulisse (Carlo Verdone), è un ex produttore discografico finito a gestire un negozio di vinili e  oggetti appartenuti alle più grandi rockstar; Fulvio (Pierfrancesco Favino), un ex critico cinematografico di successo ridotto a scrivere di gossip e infine Domenico (Marco Giallini), che da brillante agente immobiliare fa “l’accompagnatore” di donne ricche e avanti con l’età,  per mantenere i  figli avuti da precedenti unioni.  I tre sono ex qualcosa, non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista sentimentale perché divorziati. E decidono di dividere l’affitto di un appartamento. Situazione inizialmente non delle più rosee.  Sarà però il destino ad offrirgli un’occasione per riprendersi la vita, fare i conti con il passato, riavviare discorsi in sospeso, approfondire il rapporto con i  figli…

Con “Posti in piedi in paradiso” Verdone torna a far divertire il pubblico, farlo riflettere su situazioni di difficoltà. Il risultato è una brillante tipica commedia che analizza  situazioni diverse di crisi, tanto finanziaria quanto esistenziale. Molto in gamba Marco Giallini, Pierfrancesco Favino e ovviamente Verdone. Micaela Ramazzotti è una rivelazione per la bravura nell’interpretare la cardiologa Gloria, in crisi sentimentale  e un po’ stramba.

Note tecniche

Con Carlo Verdone (Ulisse), Fulvio (Pierfrancesco Favino), Domenico (Marco Giallini), Micaela Ramazzotti (Gloria), Diane Fleri (Claire), Nicoletta Romanoff (Lorenza), Nadir Caselli (Gaia), Valentina D’Agostino (Marisa),  Maria Luisa De Crescenzo (Agnese), Giulia Greco (Marika Segato), Gabriella Germani (Luisella), Roberta Mengozzi (Gilda)

Fotografia: Danilo Desideri

Musiche: Gaetano Curreri, Fabio Liberatori

Montaggio: Antonio Siciliano

Prodotto da: Aurelio e Luigi De Laurentiis

Distribuzione: Filmauro

Uscita: venerdì 2 Marzo

Commedia

Durata 119′

Colore

Posti in piedi in Paradiso – Trailer

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe