Roma Fringe Festival, interamente dedicato al teatro

ROMA –  A soli due mesi dal lancio del Roma Fringe Festival® nasce la rete Fringe Italia® Teatri Off. Una rete di teatri che vuole unire e mettere in connessione i migliori spazi off della penisola, favorendo lo scambio di nuove drammaturgie, buone pratiche e giovani compagnie.

Oltre alle compagnie off, il Roma Fringe Festival chiama così a raccolta anche gli operatori del settore e i giovani direttori artistici. E’ Villa Mercede – nel cuore di Roma –la sede scelta per il Roma Fringe Festival .  Dal 23 giugno al 15 luglio saranno lì allestite 3aree palco con una programmazione che vedrà 9 repliche al giorno per 54 spettacoli complessivi. Una Festa del Teatro rivolta a tutti, ai teatranti ma anche al pubblico generalista, agli studenti, alle famiglie.

Il Roma Fringe Festival® avrà infatti al suo interno non solo le tre aree palco, ma anche stand culturali ed equosolidali per dare vita a un vero e proprio parco del teatro eco e auto sostenibile. Un microcosmo di 4000 mq in cui, tra l’offerta teatrale delle giovani compagnie, l’attività della biblioteca e gli spazi commerciali, sarà tutto strutturato su una proposta culturale alternativa in grado di far circuitare un pubblico attento e interessato -composto da addetti ai lavori, studenti, famiglie, teatranti e così via- pronto a conoscere, in un ambiente dedicato alla cultura, le nuove drammaturgie e i nuovi spettacoli.

C’è tempo fino al 31 marzo per presentare il proprio spettacolo.

Il funzionamento del Roma Fringe Festiva

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe