Cannes 69. Roma Lazio Film Commission in Cineregio. Bando per le webseries

Roma Lazio Film Commission a Cannes  entra in CINEREGIO, rafforzando  il suo coinvolgimento con il network dei fondi europei  e presenta il bando MOVIELAND,  concorso dedicato alle web series

CANNES – Alla 69° edizione del Festival Internazionale di Cannes si è tenuta l’Assemblea di CINEREGIO, che quest’anno ha visto l’entrata di Roma Lazio Film Commission nel network dedicato ai fondi europei per il cinema e l’audiovisivo,  grazie all’importante strategia messa in campo dalla Regione Lazio e dal Presidente Zingaretti con i fondi Lazio Cinema International e il Fondo Regionale per l’Audiovisivo.

Il network Cineregio, con la valida azione di Charlotte Applegren, da oltre 10 anni svolge attività di supporto allo sviluppo dei fondi regionali europei con un’importante attività di networking in collegamento con gli organismi europei legati ai fondi per l’audiovisivo, studi, aggiornamenti e partnership.
Il network è formato da 44 fondi regionali di 12 paesi europei, per un totale di 168 MLN di euro.
È stato presentato martedì 17 maggio il bando MOVIELAND, concorso dedicato alle puntate zero delle web series, promosso dall’Agenzia regionale del Turismo della Regione Lazio con Roma Lazio Film Commission e con il supporto di Roma Web Fest.


In occasione della presentazione del Roma Web Fest all’Italian Pavilion di Cinecittà Luce, il direttore del Roma Web Fest, Janet De Nardis, e il Presidente di Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena, hanno illustrato il concorso, che ha come obiettivo la promozione del territorio del Lazio. Verranno selezionate le web series in grado di mettere il luce le risorse artistiche, culturali, paesaggistiche e naturali della Regione Lazio attraverso linguaggi e racconti innovativi.

I giovani filmmakers e creativi, italiani e stranieri, potranno partecipare al contest e vincere il premio di 5.000,00 euro messo in palio da Roma Lazio Film Commission. Il premio verrà assegnato durante la cerimonia di premiazione del Roma Web Fest 2016 dove, nell’ambito delle tre giornate del festival, saranno proiettate le 10 migliori puntate pilota partecipanti al contest.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati