1111.jpg

 

Giovedì, 19 Maggio 2016 16:30

Cannes 69. Cocca, Bassi e Mariotti per l’Ariano film festival

Scritto da

CANNES - L'Ariano International Film Festival, ormai indiscussa manifestazione cinematografica internazionale, è stata presentata il 14 maggio alla 69° Mostra del Cinema di Cannes, presso la Sala Marta dell'hotel Majestic, area riservata all’ Italian Pavilion di Luce Cinecittà.

La direttrice artistica Annarita Cocca, il produttore cinematografico Angelo Bassi e il giornalista nonché esperto di  arte  e cinema Franco Mariotti, hanno descritto le novità e il programma della quarta edizione.

Sei sezioni in gara a tema libero: lungometraggi, documentari, cortometraggi, animazione, serie web e cortometraggi scuola. Ad ampliare l'offerta culturale della quarta edizione, altri due concorsi cinematografici: "READY, STEADY...ACTION!" concorso per cortometraggi aventi a oggetto il tema dello sport e "INFINITY", concorso per documentari a tema libero.

La collaborazione con INFINITY rappresenta un’ ulteriore e importante passo nel riconoscimento dell'Ariano International Film Festival come rassegna cinematografica internazionale di primo piano.

Durante la conferenza sono stati  evidenziati sia la storia che il percorso evolutivo della rassegna irpina, che fin dagli inizi ha dimostrato di essere una kermesse cinematografica dall'indiscutibile caratura nazionale e internazionale. Non solo vetrina e promozione di opere cinematografiche provenienti da tutto il globo, ma anche e soprattutto occasione di rilancio, di crescita socioculturale e di sviluppo turistico dell'intero territorio irpino e campano. 

Il festival si terrà dal 1 al 6 agosto 2016. In quei giorni oltre alle proiezioni delle opere finaliste e delle premiazioni di ogni sezione, ci svolgeranno  due concorsi interni: il Concorso Fotografico e  il Concorso Cosplay. Interverranno alla manifestazione numerosi attori, registi e produttori .

www.arianofilmfestival.com

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]