1111.jpg

 

Sabato, 21 Maggio 2016 16:12

Cannes 69. Red carpet, termometro della febbre di coppia

Scritto da

CANNES (nostro inviato) Sean Penn e Charlize Theron l'anno scorso hanno sfilato mano nella mano sul red carpet, facendo sognare i fan, quest ‘anno dopo la burrascosa rottura, sono stati lontani: Charlize sexy con un completo pantalone nero con camicia bianca, e Sean con i figli. Del resto ce lo aspettavamo, visto il gelo durante la conferenza stampa di presentazione   e la comunicazione tra i due  affidata agli assistenti. 

“The Last Face”, diretto da Sean Penn, in concorso nella selezione ufficiale, vede protagonisti Charlize Theron e Javier Bardem che interpretano due medici senza frontiere, i quali sopravvivono, operano e si innamorano malgrado siano in mezzo ai conflitti. Il lungometraggio è stato fischiato, stroncato dalla critica per avere privilegiato la storia d'amore ai temi sociali. Sean Penn  ha risposto  in conferenza stampa:  " Io sostengo il mio film. L’ho portato a termine come volevo. Ho deciso di essere qui a Cannes perché significava farlo vedere a tutto il mondo. Quando sono stato qui come giurato ho fatto l'esperienza cinematografica più bella del mondo”. The Last Face narra la love story tra il Dr. Miguel Leon (Javier Bardem), un medico di soccorso tra le popolazioni in guerra, e la dottoressa Wren Petersen (Charlize Theron), direttrice di una organizzazione internazionale per il primo soccorso. Sullo sfondo della guerra vive l ' appassionata relazione dei due.  “Il film racconta la ricerca di amore in un momento di guerra” ha detto Sean Penn “ oggi il mondo si trova in un frangente veramente brutto e molti soffrono . Credo che intrattenere sia importante,  se intrattenimento non è sinonimo di ciò che intende Donald Trump.  Cercare la bellezza nelle cose è un modo per cercare di aggiustarle”. 

Altra coppia sotto i riflettori in questa 69 esima edizione del Festival di Cannes, Valeria Golino (membro della Giuria a Cannes) e di Riccardo Scamarcio protagonista del film italiano in concorso nella sezione parallela “Un certain regard”.  L'attrice ha sfilato in un abito lungo, con vertiginosa scollatura dello stilista Giorgio Armani. La Golino è produttrice di Pericle il nero  assieme al compagno Riccardo Scamarcio,  con il quale si vocifera di una crisi. Sarà vero? Se non sono rose non fioriranno ….

 

Correlati

Cerca nel sito

ban.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intelligenza artificale e arte contemporanea s'incontrano al Maxxi

Intervista alla curatrice Daniela Cotimbo. Dal 5 al 30 maggio 2021, una rassegna collettiva che offre una nuova prospettiva di indagine sulle potenzialità espressive delle tecnologie, evidenziando anche un differente...

Rita Salvadei - avatar Rita Salvadei

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità nei…

Twitter mania. Arte, poesia, storia, giornalismo, politica e altre amenità  nei caratteri simbolo della nostra epoca

I geroglifici degli antichi Egizi, i bassorilievi sulle colonne romane, gli epigrammi di Marziale, le commedie in un atto di Achille Campanile, gli aforismi di Leo Longanesi.

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]