RomaFilmFestival. Il premio “Un sorriso diverso”

ROMA – Torna, per la terza volta, al Festival Internazionale del Film di Roma il Premio “Un sorriso diverso”, l’unico riconoscimento rivolto al sociale attribuito all’interno del Festival.

Il premio  Eccellenza nel Cinema “Un Sorriso Diverso” è integrato all’interno del lavoro a 360° di “L’Università cerca lavoro” (U.C.L.) – l’Associazione Culturale senza scopo di lucro che si prefigge di portare all’attenzione della società civile importanti tematiche come la diversità e l’integrazione. Ed è proprio con questo intento che da anni l’Associazione lavora, prefiggendosi l’obiettivo di far emergere l’essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze e utilizzando il grande schermo come suo portavoce.
L’Associazione grazie alle preziose attività, che svolge sin dal 2004, tra cui la creazione del progetto “Tulipani di seta nera” con il Festival di cortometraggi e il Premio “Sorriso Diverso” assegnato all’interno dei più importanti Festival internazionali italiani, lo scorso 10 novembre, ha ricevuto la Medaglia al merito sociale del Presidente della Repubblica Italiana, alla XI edizione del prestigioso Premio Internazionale Giuseppe Sciacca.

    La giuria del premio “Un sorriso diverso” è presieduta da Sara Iannone e composta dalla giornalista Stefania Giacomini (TG 3) e da Giorgio Ginori, Direttore dell’Isola del Cinema.

La premiazione si terrà il prossimo 17 novembre, ultimo giorno del Festival di Roma e si svolgerà alla presenza del Delegato del Ministero dei beni e attività culturali Regione Lazio, l’Ass. Fabiana Santini, del Direttore Artistico del Festival Internazionale di Roma – Marco Müller,Segretariato Sociale RAI, Massimo Galimberti, di Carlo Romeo del CIFA, di Gianfranco Arnoletti. Saranno presenti inoltre: Gennaro De Crisci della Fondazione Refugee SCART, Andrea Roncato, Presidente Premio Tulipani di Seta Nera – un sorriso diverso, Sara Iannone, Presidente Giuria premio Tulipani di Seta Nera – un sorriso diverso, Ilaria Battistelli, Presidente UCL, Cristiano De Masi, Produttore esecutivo e Co-direttore artistico premio Tulipani di Seta Nera – un sorriso diverso.

Condividi sui social

Articoli correlati