RFF17. Russel Crowe ambasciatore di Roma nel mondo e star di Alice nella città

ROMA – Russell Crowe sarà ospite di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata ai più giovani.

In occasione della sua venuta riceverà una targa dal Sindaco Roberto Gualtieri quale ambasciatore di Roma nel mondo. Il legame che lo unisce alla Capitale risale agli anni 2000, quando interpretò il personaggio di Massimo Decimo Meridio ne “Il Gladiatore” di Ridley Scott, film che gli valse il premio Oscar quale miglior attore protagonista. Venerdì 14 ottobre in Campidoglio il Sindaco della capitale gli consegnerà l’onorificenza, una targa d’argento che riproduce Palazzo Senatorio. L’ex “gladiatore” godrà poi del tradizionale affaccio dal balcone della Torre di San Niccolò V per ammirare il panorama sui Fori.

 Sabato 15 ottobre alle ore 16, all’Auditorium Conciliazione, l’attore neozelandese parteciperà ad una masterclass aperta alle scuole di cinema e al pubblico, nel corso della quale avrà modo di ripercorrere la sua carriera e, in quell’occasione, ritirerà il Premio Speciale del ventennale di Alice nella Città dalle mani dei due direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Roma è stata anche scelta per il lancio mondiale della sua opera seconda “Poker Face”, thriller da lui diretto, che interpreta con Liam Hemsworth. 

Il film ha per protagonista un miliardario imprenditore nel settore hi-tech, che riunisce i suoi amici d’ infanzia nella sua residenza a Miami per una partita a poker ad alto rischio. Questi amici hanno un rapporto di amore-odio nei confronti del miliardario che, in realtà, ha un progetto di rivalsa nei loro confronti. L’uomo si ritrova però a riconsiderare la sua strategia quando la sua casa a Miami viene invasa da pericolosi criminali… Sabato 16 ottobre alle ore 21 all’Auditorium Conciliazione il film sarà proiettato in anteprima mondiale nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema, prima di approdare nelle sale dal 24 novembre distribuito da Vertice 360.

Condividi sui social

Articoli correlati