Venezia 68. Vasco Rossi: “Questa storia qua” è che andrò alla mostra. Il TRAILER

VENEZIA – Su Vasco Rossi da giorni si continuano a rincorrere notizie fasulle sulla possibilità di un’infezione al polmone, a seguito di una frattura alla costola, per cause non precisate. A ribadire che il cantante sta bene è la portavoce del rocker, Tania Sachs, che ha confermato che la frattura alla costola sta prolungano il suo soggiorno in clinica solo per permettergli di fare un dovuto check up completo. Tania Sachs ha reso noto che la prossima apparizione pubblica del cantante sarà il 5 settembre alla Mostra del Cinema di Venezia per presentare il documentario “Questa storia qua”,  incentrato sulla “vita spericolata” della star.

Intanto Vasco Rossi tranquillizza i suoi fan tramite Facebook: “Sto bene, faccio degli esami e appena ci sarà una diagnosi precisa vi sarà tutto comunicato. Si vuole capire il perche’ una costola si sia potuta rompere attraverso una forte pressione interna come una Iesplosione? Io immagino di entusiasmo,  ma i medici vogliono vederci chiaro! Io sto meglio…il dolore sta diminuendo”. Su facebook Blasko, come molti soprannominano con affetto,  ha specificato: “Sono andato a mangiare una pizza….con l’ambulanza e la BUFALA…ce l’ha messa il corriere inventando l’infezione polmonare…”  Lo stesso  direttore sanitario Paolo Guelfi dichiara: “Sono terminati oggi gli accertamenti programmati per Vasco Rossi. Le sue condizioni si confermano buone. Non si è verificato nessun imprevisto, per cui abbiamo concordato l’uscita nella giornata di lunedì”.

“Questa storia qua” verrà presentato in anteprima al Festival di Venezia, come evento speciale. Il documentario è diretto da Alessandro Paris e Sibylle Rigetti, prodotto dalla Lucky Red,  conduce  i fan all’approfondimento della crescita artistica e professionale dell’artista, attraverso 30 anni di carriera, tra ricordi, amici, situazioni inedite,  seguendo la creazione di uno stile che ha fatto sognare intere generazioni.
A Venezia  il 5 settembre Vasco ci sarà, i fan potranno anche seguire l’evento attraverso una diretta in 200 cinema selezionati. A partire dalle 20.30: ben 27 sale UCI Cinemas si collegheranno con il Lido per l’arrivo sul red carpet della star italiana e la proiezione dell’anteprima del film che, dal 7 settembre, entrerà nella normale programmazione del Circuito UCI. I biglietti per assistere all’anteprima live di “Questa storia qua” sono disponibili, su prenotazione dal sito web dedicato.
Il film cade giusto a ridosso del suo addio da rockstar alle scene musicali, anche se è lecito pensare che non si ritirerà davvero: come possiamo prendere in parola uno  a cui scoppia una costola per l’entusiasmo?

Chi vuole può seguire Vasco in questi cinema:
UCI  Meridiana Casalecchio di Reno (BO)
UCI  Curno (BG)
UCI  Bicocca (MI)
UCI  Certosa (MI)
UCI  Firenze
UCI  Lissone
UCI  Reggio Emilia
UCI  Montano Lucino (CO
UCI  Piacenza
UCI  Molfetta (BA)
UCI  Fiume Veneto (PN)
UCI  Pioltello (MI)
UCI  MilanoFiori (MI)
UCI  Verona
UCI  Ferrara
UCI  Arezzo
UCI  Casoria (NA)
UCI  Fiumara (GE)
UCI  Roma Marconi
UCI Palermo
UCI Mestre (VE)
UCI Venezia Marcon
UCI Messina
UCI Alessandria
UCI Romaest (RM)
UCI Torino Lingotto
UCI Campi Bisenzio (FI)

Questa storia qua – Trailer ufficiale

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe