Venezia 68. Monica Bellucci e Vincent Cassel, fischi per lei e lui per i fatti suoi

LIDO DI VENEZIA (dal nostro inviato) –  Stando a quanto loro stessi dicono Monica Bellucci e Vincent Cassel sono al Lido come attori non come coppia,  e persino la stanza d’albergo non è in comune. Lei è  protagonista del film in concorso Un eté brulant di Philippe Garrel, il marito invece è nel cast di “A dangerous method” di David Cronenberg.

Monica Bellocci, smagliante,  in  giacca e pantaloni neri non è stata accolta con i guanti. Dopo la presentazione dell’ultimo film di Philippe Garrel, Un été brulant, di  cui : è protagonista, solo fischi e commenti negativi. La pellicola,  dramma passionale tra un uomo e una donna, non è piaciuto nonostante la scena di nudo della Bellocci: il pubblico ne ha  criticato persino l’interpretazione.
Nonostante ciò la Bellocci parla del film come di una esperienza “bellissima” e sottolinea le difficoltà con cui ha dovuto affrontare la scena di nudo semintegrale.  Difficoltà che spiega come il peso di riuscire ad abbandonarsi dopo un momento difficile come quello del parto. La scena è stata infatti girata solo un mese e mezzo dopo. “Ero in un momento di grande fragilità. Da parte mia è stata una forma di generosità. Ma quando faccio un film io scelgo di affidarmi al regista”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe