Venezia 70. Apre un thriller megagalattico con George Clooney. Trailer

VENEZIA – Non poteva essere che George Clooney,  il bel tenebroso sul quale il gossip impazza, insieme a una star di tutto rispetto come Sandra Bullock, ad aprire fuori concorso la mostra internazionale del cinema di Venezia. I due saranno protagonisti di  Gravity, diretto da Alfonso Cuaròn, film che,  proiettato in prima mondiale in 3D la sera del 28 agosto nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido, precederà la cerimonia inaugurale.

Gravity è un thriller ambientato nello spazio. Racconta di Ryan Stone (Sandra Bullock), ingegnere medico alla prima missione, comandata dal veterano Matt Kowalsky (George Clooney) che, durante una passeggiata tra le galassie, subiscono un incidente rimanendo soli nell’oscurità. Perso il contatto con la terra, non resta che spingersi oltre, nell’infinito terrificante. ..
Alfonso Cuarón è uno dei più apprezzati registi della sua generazione.  Il suo film d’esordio “Sólo con tu pareja”, una commedia nera, fu il più grande successo al box-office in Messico nel 1992 e procurò a Cuarón un Ariel Award come co-sceneggiatore. Il suo debutto americano con l’adattamento del libro per ragazzi A Little Princess (La piccola principessa, 1995), fu nominato agli Academy Awards® per la miglior fotografia e scenografia, e vinse il L.A. Film Critics New Generation Award. Raggiunse un successo straordinario nel 2003 con Harry Potter and the Prisoner of Azkaban (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban),  terzo film della serie tratta dai romanzi di J.K. Rowling, la quale  ha giudicato la realizzazione di Cuarón come la  sua preferita. Il legame di Alfonso Cuarón con la Mostra di Venezia risale al 2001, quando il suo film “Y tu mamá también” vinse l’Osella per la miglior sceneggiatura (di Carlos e Alfonso Cuarón) e il Premio Marcello Mastroianni (Gael García Bernal e Diego Luna). Un’apertura professionalmente ineccepibile ma popolare, che dovrebbe entusiasmare il pubblico più disparato.

Gravity – trailer

Condividi sui social

Articoli correlati