Venezia 70. Dal 25 al 24 febbraio i film dell’ultima mostra vanno a Beirut

VENEZIA – Per la prima volta i film italiani della Mostra del Cinema di Venezia saranno al centro di una rassegna a Beirut

Inizia domani giovedì 20 febbraio 2014 nella capitale del Libano, e prosegue fino a martedì 25 febbraio 2014, la manifestazione “Venezia Cinema a Beirut”, organizzata dalla Biennale di Venezia – presieduta da Paolo Baratta – insieme all’Istituto Italiano di Cultura in Libano. 

Quattro film italiani della Selezione ufficiale della 70. Mostra del Cinema di Venezia – diretta da Alberto Barbera – saranno presentati al Metropolis Empire Sofil – Acharafieh di Beirut. 

Film d’apertura, domani 20 febbraio alle 19, sarà L’intrepido di Gianni Amelio (in Concorso a Venezia 70). 

Seguirà venerdì 21 febbraio Via Castellana Bandiera di Emma Dante (in Concorso a Venezia 70), alla presenza della protagonista Elena Cotta, premiata al Lido con la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile, che incontrerà il pubblico.

Lunedì 24 febbraio sarà la volta di La prima neve di Andrea Segre (Orizzonti). In chiusura, martedì 25 febbraio, sarà presentato Sacro GRA di Gianfranco Rosi, film vincitore del Leone d’oro della 70. Mostra del Cinema di Venezia.

Analoghe iniziative sono state realizzate negli anni scorsi dalla Biennale di Venezia per la promozione del cinema italiano nel mondo: dal 2005 in Brasile, dal 2006 in Russia, dal 2009 in Cina, dal 2012 in Corea

In particolare, per i film italiani della 70. Mostra di Venezia 2013, sono già state organizzate rassegne in Brasile e Corea. Nei prossimi mesi del 2014 ne seguiranno altre in Cina, Russia e per la prima volta in Croazia e Singapore.

Condividi sui social

Articoli correlati