LIDO DI VENEZIA – Universal Pictures International Italy e Illumination Entertainment sono liete di annunciare che Chris Meledandri L’uomo che ci ha dato i MINIONS!
Fondatore e CEO della Illumination Entertainment, sarà presente alla 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica dove presenterà i nuovi attesissimi film di Animazione della prossima stagione e riceverà un Tributo Speciale.
Appuntamenti presso Cinema nel Giardino:
– Il 3 Settembre alle 22.00 Proiezione Stampa di Pets, Vita da Animali
– Il 4 Settembre alle 21.00 Proiezione per il Pubblico di Pets, Vita da Animali
– Il 5 Settembre alle 15.00 “Conversazione con Chris Meledandri”, premiazione e 20 minuti inediti di SING.
Le proiezioni gratuite saranno eccezionalmente aperte anche al pubblico più giovane e vi aspettiamo numerosi!
Agli appuntamenti del 4 e 5 saranno anche distribuiti simpatici gadget!
Chris Meledandri, fondatore e CEO della Illumination Entertainment e nominato agli Academy Awards®, è l’autore dell’enorme successo di Cattivissimo me (Despicable Me, 2010), L’era glaciale (Ice Age) e della serie di animazioni di Dr. Seuss, che collettivamente hanno incassato quasi $6 miliardi in tutto il mondo. Meledandri ha portato la Illumination Entertainment a diventare una delle case di produzione leader dell’industria dell’intrattenimento e dei film rivolti a tutte le fasce di pubblico.
Illumination Entertainment, che ha un accordo esclusivo di finanziamento e di distribuzione con Universal Pictures, è autore dell’enorme successo della serie di film Cattivissimo me, che comprende Minions, il secondo film d’animazione per incassi di tutti i tempi, e del film nominato all’Oscar® come Miglior Film d’Animazione Cattivissimo me 2. In tutto, i film di Illumination Entertainment, fra i quali anche Hop (2011) e Lorax – Il guardiano della foresta (2012, Dr. Seuss’ The Lorax) hanno incassato più di $ 3,5 miliardi in tutto il mondo, e hanno impegnato alcuni dei talenti più rinomati del pianeta.
Fra i prossimi film di Illumination Entertainment si segnalano Sing (2017), Despicable Me 3 (2017) e Dr. Seuss’ How the Grinch Stole Christmas (2018).
Meledandri è anche responsabile della creazione dei contenuti per Illumination Entertainment per le campagne di marketing, delle piattaforme mobili, beni di consumo, social media e parchi di divertimento quali ‘Despicable Me: Minion Mayhem’ in 3D al Universal Orlando Resort e Universal Studios Hollywood, assicurando il medesimo elevato livello di qualità che garantisce nella produzione cinematografica. Il primo gioco mobile sviluppato dall’azienda, “Cattivissimo Me: Minion Rush”, è stato scaricato più di 750 milioni di volte.
Prima di Illumination Entertainment, Meledandri era un alto dirigente a 20th Century Fox. È presidente fondatore di 20th Century Fox Animation, per la quale ha creato materiale originale con la nascita della serie di film L’era glaciale, e ha portato nel campo del lungometraggio marchi esistenti quali The Simpsons, o i libri di Dr. Seuss (Ortone e il mondo dei Chi).
Meledandri ha ricevuto numerosi premi per il suo lavoro con l’Illumination Entertainment, incluso il Producers Guild of America’s Visionary Award (2014). Figura nell’elenco “New Establishment” di Vanity Fair, e in quello di The Hollywood Reporter The THR 100 come “una delle figure più potenti nel campo dell’intrattenimento”.
PETS – VITA DA ANIMALI – Per il loro quinto lungometraggio animato prodotto in collaborazione, Illumination Entertainment e Universal Pictures presentano “La vita segreta degli animali, una commedia sulla vita dei nostri animali quando li lasciamo ogni giorno per andare al lavoro o a scuola. PETS – VITA DA ANIMALI debutta nelle sale il 6 ottobre 2016.
SING – Ambientato in un mondo come il nostro ma abitato interamente da animali, un elegante Koala dirige un teatro un tempo grandioso ma che ora attraversa un periodo di declino. Buster è un ottimista incallito – ma forse anche un pò canaglia – che ama più di tutto il suo teatro ed è pronto a qualsiasi cosa pur di salvarlo. Di fronte allo sgretolamento del sogno della sua vita, gli rimane un’ultima possibilità per riportare il suo gioiello sbiadito alla gloria di un tempo: organizzare il più grande concorso canoro del mondo. Uscita prevista il 26 gennaio 2017.