Venezia 79. “The whale” il nuovo film di Darren Aronofvsky corre per il Leone d’oro

VENEZIA – I Wonder Pictures è orgogliosa di annunciare l’acquisizione per la distribuzione italiana di The Whale, il nuovo film di Darren Aronofsky, che sarà presentato in Concorso alla 79° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Prodotto da A24 e dallo stesso Aronofsky con la sua Protozoa Pictures, 

The Whale segna il ritorno dietro la macchina da presa del regista di film cult come Π – Il teorema del delirioRequiem for a Dream e Il cignonero.

Scritto da Samuel D. Hunter, The Whale è la storia di Charlie, un professore d’inglese che soffre di grave obesità e tenta di riallacciare i rapporti con la figlia adolescente, che si è allontanata da lui, per cercare un’ultima possibilità di riscatto.

Nei panni di Charlie il pluripremiato Brendan Fraser, protagonista della trilogia de La Mummia e di Crash. Al suo fianco Sadie Sink, amata protagonista della serie di culto Netflix Stranger Things. Sink è Ellie, la figlia con cui Charlie cerca di riconnettersi dopo molti anni. Nel cast anche Samantha Morton, due volte candidata all’Oscar, Ty Simpkins, il giovane protagonista della saga horror Insidious, e la candidata al Golden Globe Hong Chau.

The Whale segna la seconda collaborazione tra I Wonder Pictures e A24, casa di produzione e distribuzione internazionale che negli ultimi anni ha portato alla ribalta mondiale nuovi grandi talenti. Tra questi i Daniels, registi di Everything Everywhere All at Once, maggiore incasso nella storia di A24 – che arriverà nelle sale italiane il 6 ottobre, distribuito da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

I WONDER PICTURES

I Wonder Pictures distribuisce nelle sale italiane alcuni dei più interessanti film del panorama internazionale e documentari firmati dai migliori autori contemporanei. Forte della stretta collaborazione con Biografilm Festival – International Celebration of Lives e del sostegno del Gruppo Unipol, promotore della Unipol Biografilm Collection, ha nella sua line-up film vincitori dei più prestigiosi riconoscimenti internazionali tra cui i premi Oscar® Sugar Man e CITIZENFOUR, i vincitori dell’EFA Morto Stalin se ne fa un altro e Flee, il Gran Premio della Giuria a Venezia The Look of Silence, il Leone d’Argento – Gran Premio della Giuria Venezia 2020 Nuevo Orden, il film candidato ai Golden Globe e pluripremiato ai Magritte Dio esiste e Vive a Bruxelles, i film pluripremiati ai César La Belle ÉpoqueIllusioni perdute e Annette, i vincitori dell’Orso d’Oro Ognuno ha diritto ad amare – Touch me not e Alcarràs e la Palma D’Oro 2021 Titane.
www.iwonderpictures.it

Condividi sui social

Articoli correlati