“Più libri più liberi”, la Fiera nazionale della Piccola e Media editoria, che si terrà dal 7 all’11 dicembre presso la Nuvola dell’Eur, ha da sempre uno stretto legame con le scuole, portando avanti una serie di iniziative volte a favorire la diffusione della letteratura e della lettura tra i più giovani. 

ROMA - Sabato 3 dicembre alle ore 20.30 in Teatro Studio Gianni Borgna (Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone) verrà proiettato, in onore dei 90 anni di Giacomo Manzoni che presenzierà alla proiezione, il docufilm “Manzoni 90” (script e regia di Francesco Leprino, produzione Al Gran Sole).

È un thriller l’opera prima di Gianluca Mangiasciutti che, dopo la gavetta come assistente alla regia in progetti internazionali quali Mission Impossible III, arriva al cinema il 7 dicembre con “L’uomo sulla strada”.

“Monica Vita di una donna irripetibile” di Laura Delli Colli, edito da Rai Libri, è una biografia sulla Vitti piacevole, chiara, che si legge d’un fiato. Ci fa esplorare la carriera di una donna eccezionale e la fatica, l’ebrezza, i segreti di quel successo a cui molti anelano.

ROMA – Note di regia: “Il teatro come finzione, come strumento per dissimulare la realtà, fa il paio con l'idea di Argante di servirsi della malattia per non affrontare "i dardi dell’atroce fortuna”. 

Il tributo dei Gotham Awards 2022 alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia e al suo direttore artistico Alberto Barbera per il costante sostegno al cinema indipendente /Tàr di Todd Field premiato per la miglior sceneggiatura, Happening di Audrey Diwan miglior film internazionale

ROMA – Dal 2 al 4 dicembre, al teatro Olimpico di Roma, Vittorio Sgarbi porterà in scena lo spettacolo “Pasolini-Caravaggio”.

Pagina 1 di 795

bianco.png