Premio Moda Città dei Sassi. L’eleganza si ispira alla “ciociara”

MATERA – Durante la 4^ edizione “Premio Moda Città dei Sassi”, lo stilista Michele Miglionico farà parte della giuria del Concorso Nazionale  dei Giovani Stilisti – Sezione Abbigliamento Donna Alta Moda. La manifestazione sarà presentata dalla show girl Barbara Chiappini.

L’evento è riservato alla nuova generazione di artisti della moda a livello nazionale ed internazionale che potranno dar vita alle loro creazioni nelle sezioni “Abbigliamento Donna”, proponendo le loro idee davanti ad un folto pubblico, in buona parte formato da rappresentanti di aziende del settore, stampa, autorità e dai tanti turisti che affollano durante la Festa della Bruna e nel periodo estivo la Città dei Sassi (Patrimonio Culturale dell’Umanità dell’UNESCO e candidata a Capitale Europea della Cultura 2019).

La giuria tecnica sarà composta dagli stilisti Franco Ciambella, Michele Miglionico,  Valeria Mangani, Federica Balestra,  Roberto Guarducci,  Paolo Fumarulo, Andrea Di Dio Cafiso,  da Giuseppe Fata presidente di Moda Calabria e rappresentante della “Gianni Versace Spa”, dal responsabile nazionale CNA-Federmoda Antonio Franceschini,  il maestro orafo Gerardo Sacco ed inoltre Giuseppe Trionfo Fineo, Giuseppe Bruzzese e Claudia Ferrise,

Nel parterre degli ospiti la presenza di Renato Balestra al quale verrà conferito il Premio alla Carriera. La 4^ edizione del “Premio Moda Città dei Sassi” oltre a prevedere la sezione abbigliamento Alta Moda che assegnerà al vincitore un premio in denaro coinvolgerà la giuria per l’assegnazione del Premio della Critica e del Premio Moda al Cinema. In particolare saranno premiati gli abiti ispirati alla figura dell’attrice Sophia Loren a 50 anni dal film “La Ciociara”. Gli anni passano e Matera con il suo paesaggio incantato continua ad affascinare e la sua bellezza incontra e illumina l’Alta Moda Italiana.

Condividi sui social

Articoli correlati