Sabato, 07 Luglio 2012 10:11

Miss Italia. L’esame di Maturità

Scritto da

PALMI - Un salto di gioia e tanto entusiasmo, come forse nemmeno per la  conquista del titolo di Miss Italia: così si  è concluso nel primo pomeriggio l’esame orale della Maturità di Stefania Bivone all’uscita dell’Istituto “Pizi” di Palmi. 

L’esito della prova naturalmente non è ancora noto, ma la ragazza è apparsa molto sicura. «Intanto sono felice perché, dopo 45 giorni ininterrotti di studio, mi sono liberata da un macigno che mi portavo dietro.  E poi, sinceramente, credo di aver risposto a tutte le domande, o quasi, della Commissione esaminatrice. E, in più, il risultato degli ‘scritti’  è stato molto positivo. Un tasto su cui i professori si sono fermati a lungo ha riguardato la filosofia, Schopenhauer in particolare. Ma gli argomenti sono stati tanti».
La commissione che ha valutato la preparazione della studentessa Bivone era presieduta dal prof. Domenico Ligato, patrocinante in Cassazione. «Era la prova più importante della mia vita – ha aggiunto – ora sono stanca, ma soddisfatta. Desidero ringraziare chi mi aiutata: i professori che mi hanno seguito come privatista, la mia famiglia e naturalmente Patrizia Mirigliani e il Concorso Miss Italia».
«Ora penso soltanto alle vacanze, ma si tratta di pochi giorni. Già domani vado al mare, a Palmi, ma voglio tornare subito tra la gente con la mia corona di Miss Italia. La prossima settimana sarò per tre giorni in Toscana, in Versilia, insieme allo sponsor “Luciano Barachini”, l’azienda calzaturiera della stessa regione. Aspetto il risultato e poi sceglierò la facoltà a cui iscrivermi. Il mio orientamento – ha concluso - è l’Architettura».

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]