Premio Heraclea. I vincitori

POLICORO – Palco e parterre delle grandi occasioni. Ottima scenografia e carrellata di volti rappresentanti dell’eccellenza lucana fuori dai confini regionali per la prima edizione del Premio Heraclea.

L’evento nato da un’idea dello scenografo Mario Carlo Garrambone e organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “I colori dell’anima” presediuta da Tiziana Fedele è stato condotto da Savino Zaba, volto noto di Rai Uno, con la regia televisiva di Nino Romeo.

La manifestazione sì è tenuta in Piazza Chonia a Policoro impreziosita da una scenografia fiabesca arricchita da giochi di luce che sono riusciti a far esaltare le esibizioni musicali e  artistiche, oltre alla bellezza degli abiti di una grande firma dellahaute couture italiana Michele Miglionico.

Tra i premiati il direttore di Radio 1 e dei Giornali Radio Rai Antonio Preziosi, premiato per l’eccellenza raggiunta, negli anni, nel mondo della comunicazione e il direttore generale dell’Apt Basilicata Gianpiero Perri, per l’alta professionalità dimostrata nell’organizzazione e ideazione di strategie comunicative volte a promuovere le bellezze turistiche della regione Basilicata.

Dal palcoscenico allestito sul lungomare destro a Policoro, spazio anche alla comunicazione, alla musica, alla moda e alla cucina. Riconoscimento particolare alla testata giornalistica Rai Regione – Basilicata ritirato a nome di tutta la redazione dal giornalista Luigi Di Lauro che ha letto un brevissimo messaggio del caporedattore Oreste Lo Pomo.

Premio speciale a Fausto Taverniti, giornalista professionista e direttore Rai della regione Basilicata e riconoscimento speciale anche allo stilista Michele Miglionico che ha portato in passerella il meglio delle sue ultime collezioni di alta moda. “Sono figlio di questa terra e felice di essere considerato il sarto lucano – ha dichiarato lo stilista – ce la metto tutta per portare nel mondo questo gusto raffinato e semplice che abbiamo noi. Non potevo mancare a questo appuntamento. Sono partito da Potenza dove ho aperto il mio primo atelier e da qui ho iniziato a girare tutto il mondo, facendomi conoscere ed apprezzare e facendo conoscere ed apprezzare la mia terra: la Basilicata.”

Condividi sui social

Articoli correlati