Venerdì, 05 Ottobre 2012 15:45

Rome’s got talent. Sfilata di moda a campo dei Fiori

Scritto da

ROMA - Imperdibile serata evento a Campo de’ Fiori sabato 6 ottobre dalle 21.00 alle 24.00: è ROME’S GOT TALENT ideata dall’associazione capitolina ReteCulturale e rivolta a tutti i giovani frequentatori della “movida” romana, che popoleranno il centro storico ancor più numerosi durante la Notte dei Musei.


Un’occasione per godere di eleganza, allegria e arte dell’improvvisazione con protagonisti d’eccezione, nella fantastica location di Campo de’ Fiori, al clima mite delle ottobrate romane.
Si alterneranno sul palco: l’Associazione Turris Eburnea, famosa nel mondo per le sue sfilate di moda, in cui fashion e personalità femminile tendono alla valorizzazione reciproca; a seguire la Compagnia teatrale VerbaVolant, il migliore duetto d’improvvisatori teatrali d’Italia, che non mancherà di sorprendere e divertire il pubblico a cui verrà chiesto di farsi costantemente “ispiratore” delle varie performance.
A chiudere la serata, l’abilissimo coro dell’Anonima Armonisti, già noti alle piazze romane, in grado, con il solo ausilio delle sette voci che lo compongono, di creare un variegato repertorio musicale rielaborato “a cappella”.

La manifestazione è parte del ciclo di eventi Riprendiamoci la notte promosso dall'Assessorato alla Famiglia, all'Educazione e ai Giovani di Roma Capitale, per restituire alla Città di Roma e ai suoi giovani, occasioni alternative a quelle del classico “sballo” del sabato sera, nei luoghi culto della movida cittadina.

Obiettivo di ReteCulturale, fucina di progetti culturali che hanno al centro la persona e la sua valorizzazione, e trade union della serata, è offrire ai giovani partecipanti (pubblico e artisti) l’esperienza di poter essere attivamente al centro di ogni processo espressivo, estetico e ricreativo della città di Roma, che ha sempre più bisogno del loro talento.

Correlati

Cerca nel sito

300X300-MICHELANGELO - artemagazine.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Ne…

La guerra infuria: il virus occupa Disneyland, il festival di Cannes, la sala Nervi in Vaticano

Il Covis19 si sta impossessando di tutto, in tutto il mondo. Disneyland, tempio del divertimento, chiuso da tempo per evitare assembramenti, è diventato un “centro covid”, dove al posto dei...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Ricerca. Le cellule cancerose vanno in letargo per sfuggire alla chemioterapia

Le cellule cancerose sarebbero in grado di proteggersi in una sorta di letergo, quando sono minacciati dal trattamento chemioterapico. E' quanto emerso in una ricerca apparsa sulla rivista scientifica Cell. 

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]