I 10 miti da sfatare sul sesso

Leggende metropolitane, consigli della nonna, diktat delle amiche. Tutte abbiamo delle certezze sul sesso, e invece…

1.La prima volta che fai sesso non rimani incinta. FALSO
La prima volta é sempre un momento speciale ed un po’? magico, l?’emozione é tanta e l’?imbranataggine pure. A tutto si pensa tranne che al pericolo reale di rimanere incinta. E invece le probabilità di incorrere in una gravidanza sono esattamente le stesse di quando facciamo sesso tutte le altre volte. E’ vero che la prima volta é indimenticabile, ma se rimani incinta c’è una sola definizione: sfiga!

2.Il clitoride è il pulsante magico per fare eccitare una donna. NI
Il clitoride è essenziale per l’eccitazione ed il raggiungimento dell’orgasmo nella maggior parte delle donne. Ognuna di noi, però, ha preferenze diverse in fatto di stimolazione. Il clitoride non è un citofono: basta premere per entrare! Va coccolato, stimolato… bussate con dolcezza: il paradiso vi attende.
 
3. Per fare eccitare una donna stringile i capezzoli. NI
 Messaggio subliminale (ma non troppo) per i nostri latin lover. Molte donne adorano la stimolazione dei capezzoli, ad esempio tramite la lingua o con la suzione. In questo modo alcune di noi possono persino arrivare all’orgasmo. Ad altre invece questa pratica non piace affatto, soprattutto se i capezzoli vengono stretti o girati come se fossero manopole della radio… Ahiaaaa!

4. Se fai sesso durante il ciclo non rimani incinta. FALSO
Fare sesso in quei giorni non é simpatico, anzi, si tratta di un vero sacrificio per noi donne, sforzo che oltretutto richiede una certa confidenza con il partner. Può comunque capitare, specialmente se il desiderio é così irrefrenabile; se poi il rischio di rimanere incinta é nullo, perché non farlo? E invece no: é possibile rimanere incinta perchè l?’ovulazione potrebbe già essere cominciata. Allarme rosso!

5. La pillola fa ingrassare. FALSO

Chi di noi non ha mai pensato di prendere la pillola, ma poi ha preferito rinunciare per paura di ingrassare? Finalmente una buona notizia: non esistono dati scientifici a conferma del fatto che l?’utilizzo del contraccettivo orale faccia ingrassare. Per cui, le chiacchiere stanno a zero, facciamo sesso!

6. Il punto g non esiste. FALSO
Il Punto di Grafenberg, dal nome del Dr. Ernst Grafenberg, esiste eccome e può essere paragonato alla prostata maschile. É un tessuto ghiandolare sessualmente sensibile in alcune donne, soprattutto se sottoposto ad una pressione. Anche in questo caso occorre fare dei distinguo: ogni donna ha il Punto G, ma non tutte ne amano la stimolazione. Per alcune può essere un’esperienza stupenda, per altre piacevole e per altre ancora la stimolazione del Punto G potrebbe risultare persino fastidiosa. G come: Già che ci sei, chiedimi se mi piace!

7. Se usi i sex toys c’è qualcosa che non va nella coppia. NI
É vero fino ad un certo punto che per fare sesso siamo già dotati dei nostri corpi e non abbiamo bisogno di altro. In realtà, in molti casi, i sex toys sono un valido supporto ed è una fortuna che qualcuno li abbia inventati! Usarli non nuoce, anzi, può dare slancio a un rapporto un po’ avvizzito. Anche i film hard possono essere stimolanti: se ci aiutano ad avere un’?attività sessuale più piccante ed intensa, facciamoli entrare nelle nostre camere da letto!

8. L?’ autoerotismo è una cosa da adolescenti. FALSO
La masturbazione non é solo un’abitudine più o meno costante che dura per buona parte della nostra vita, ma ha anche un ruolo molto importante nella nostra sessualità. Non si tratta nemmeno di un vizio praticato da persone immature o single. La masturbazione é fondamentale per esplorare il nostro corpo e ci aiuta ad acquisire maggiore consapevolezza sui nostri desideri erotici e sulla nostra soddisfazione sessuale.

 9. Se lei finge te ne accorgi. NI
 Secondo un recente studio gli uomini pensano che la loro donna abbia avuto l’orgasmo più spesso di loro, con una percentuale del 20%. Da qui a credere che noi fanciulle fingiamo abitualmente l’?orgasmo il passo é breve. In realtà, non é proprio una cosa così diffusa, nonostante le varie bufale che ci sono in giro. Consiglio per i maschietti (Avviso ai naviganti): il modo migliore per sapere se la tua donna finge l’orgasmo é farla parlare durante il rapporto. Se non proferisce parola, oltre ai suoi mugugni, è perché sta godendo!

 10. Ci sono segreti da sapere che vanno bene per tutte le donne. FALSO
 Non sempre i ?segreti del sesso? danno piacere a tutte le donne. Gli unici segreti che contano davvero sono quelli che riguardano la tua partner attuale. Impara a conoscere le sue preferenze e per lei sarai un grande amante! I trucchetti che funzionavano con la tua ex potrebbero non essere azzeccati per la donna con cui stai adesso, perchè ognuna di noi ha i suoi gusti, soprattutto quando si tratta di fare sesso!

Condividi sui social

Articoli correlati