I segreti del trucco semipermanente naturale

ROMA – Mi chiamo Letizia Mannocchi,  ho esperienza nei migliori set televisi e non solo.. Ho sempre amato le forme e i colori che da molti anni esprimo con tanto amore e passione attraverso la creatività del mio lavoro di  make-up artist e dermopigmentatrice specializzata. La parola d’ordine è: ELEGANZA… raffinata e semplice,fatta di linee essenziali!  Sono qui per aiutarvi a conoscere una nuova forma di bellezza, che riscuote un successo indiscusso tra molte dive.

    •    COS’è IL TRUCCO SEMIPERMANENTE E A COSA SERVE?
Consiste nell’introduzione sottocutanea di pigmenti di varia natura attraverso un’azione meccanica o manuale ed ha origini molto antiche. In pratica è un micro tatuaggio estetico. Si diffonde in Europa negli anni ’60 ed approda da noi verso la fine degli a anni ’80. Da allora sono cambiate molte cose ed altre sono tutt’ora in corso d’opera.
Per quanto mi riguarda diffondo e metto in atto questa splendida tecnica con una filosofia di estrema naturalezza attraverso la creazione di linee essenziali che sfruttano la base della sapiente arte estetico/correttiva del make-up, finalizzata al miglioramento dell’immagine e vissuta come un semplice supporto di “trucco non trucco”, che permette ad ogni donna di svegliarsi sempre in ordine, ma senza subire i condizionamenti dettati dalla moda del momento e da linee pesanti o troppo visibili.
    •    QUALI SONO LE ZONE MAGGIORMENTE INTERESSATE E QUALI SONO I VANTAGGI?
Le zone maggiormente interessate sono:
    •     LE SOPRACCIGLIA
È il lavoro più richiesto. Creo un infoltimento naturale effetto pelo, ossia disegno dei peletti dello stesso colore di quelli naturali riempiendo le zone vuote o ricreando addirittura tutta l’arcata per chi non ha pelo, nel rispetto della morfologia e delle abitudini della cliente, migliorando la forma e creando se necessario anche un effetto “lifting” di sollevamento ottico, donando così allo sguardo il giusto carattere e al volto  quelle volumetrie che ridonano l’armonia perduta. NO a righe, spigoli e triangoli!
Vantaggi: il volto è sempre in ordine, si è facilitati nell’epilazione perché avendo una traccia da seguire si toglie l’eccesso senza doversi rivolgere a terze persone e non si rischia di fare buchi o di assottigliarle troppo. Ci si trucca con maggiore facilità.

    •    LE LABBRA
Si restituiscono volume, turgore e freschezza utilizzando colorazioni molto naturali, NO all’effetto matita! Chiaramente anche questo è un lavoro personalizzato, quindi a seconda del caso specifico si possono fare lavori di semplice definizione tono su tono mettendo in evidenza una bocca già bella di natura, ingrandimenti ovviamente credibili e raffinati, correzioni di labbra asimmetriche, risollevamento o riempimento dell’intera mucosa se troppo chiara.
Vantaggi: per le donne dopo gli “anta” si restituisce un aspetto più fresco e si vanno a mimetizzare gli antiestetici segni intorno alla bocca, facendo sparire una volta per tutte quelle antiestetiche sbavature di rossetto tra le piegoline delle labbra . Per tutte le età si velocizza il trucco, si sta bene anche con un po’ di semplice burro cacao, per truccare correttamente le labbra basterà seguirne la forma creata.

    •    GLI OCCHI
A seconda del caso si possono creare intensità, definizione, allungamento, ingrandimento, assottigliamento o innalzamento effetto lifting, sempre sfruttando l’effetto ottico dei chiaro scuri del make-up. Le linee che propongo sono così naturali da creare solo una base d’intensità senza assolutamente appesantire o involgarire la persona. Chiaramente non seguiremo le tendenze del momento, ma faremo un lavoro esclusivamente personalizzato.
Vantaggi: si velocizza o si evita del tutto il make-up, basta anche un po’ di mascara. Nei periodi caldi niente si scioglierà più. Costituisce un’ottima base d’aiuto per un eventuale trucco serale più sofisticato.

    •    CAMOUFLAGE o CORREZIONE
Il 50% dei miei lavori consistono nella correzione di lavori eseguiti da altri operatori, quindi potrete donare nuovamente freschezza e naturalezza ad un lavoro vecchio o recente del quale per svariati motivi non siete soddisfatte.

    •    Effettuo anche LAVORI PARAMEDICALI e più specifici quali: ricostruzione dell’areola mammaria in seguito ad interventi, tricopigmentazione (copertura di cicatrici o stempiature sul cuoio capelluto), copertura di macchie e cicatrici non ipertrofiche, creazione di nei e lentiggini, infoltimento dei peli del pube, ricostruzione di ciglia e sopracciglia in caso di alopecia maschile e femminile.

    •    COME POSSO RICONOSCERE E QUINDI AFFIDARMI AD UN DERMOPIGMENTATORE SPECIALIZZATO E COME LO DISTINGUO DA UNA FIGURA IMPROVVISATA E/O DA UN TATUATORE?
Purtroppo in alcune regioni si può addirittura ”diventare” dermopigmentatori solo frequentando un corso di poche ore e questo crea nel cliente finale non poca confusione e delusione; a chi di noi non è mai capitato di guardarci intorno e di notare sul volto di altre donne delle linee volgari, inappropriate,finte o troppo visibili? Questo succede fin troppo spesso rivolgendosi purtroppo ad una figura di un NON professionista o affidandosi ad un tatuatore, che da sempre abituato a disegnare sul corpo, è completamente digiuno di tecniche estetico correttive e oltretutto utilizza un macchinario e dei materiali studiati per il corpo e non per il volto, rischiando di creare non solo un danno estetico, ma anche cicatrici e colorazioni permanenti che scenderanno insieme alla pelle.

NOZIONI BASE CHE CONTRADDISTINGUONO UN DERMOPIGMENTATORE SPECIALIZZATO:
    •    Qualifica ed esperienza
    •    Competenze e conoscenze visagistiche e attitudini personali al buon gusto, alle forme e ai colori
    •    Conoscenze dermatologiche
    •    Conoscenze specifiche dei macchinari e dei pigmenti (rigorosamente testati, riconosciuti ed anallergici)
    •    Conoscenza e attuazione delle norme igienico sanitarie (lavorare in sicurezza)
    •    Conoscenze di psicologia e psicosomatica
    •    Nozioni di composizioni del colore
    •    Propensione a continui aggiornamenti e approfondimenti

    •    QUALI SONO I RISCHI?
Se avete a che fare con un professionista specializzato che rispetta le norme igienico sanitarie ed effettua correttamente questa tecnica, essendo una pratica poco invasiva, non ha alcun rischio né d’infezioni o allergie, né tantomeno di risultati estetici inaspettati e poco naturali.

    •    CHI LO PUO’ FARE?
Essendo la mia proposta estremamente naturale e personalizzata, raccoglie un target molto vasto, tante tipologie di donne di tutte le età e nazionalità.

    •    E’ DOLOROSO?
è assolutamente rilassante ed indolore, provare per credere!

    •    QUANDO SI Può FARE? SI Può FARE NELLE STAGIONI CALDE?
Si può fare tutto l’anno rispettando alcune semplici regole post trattamento ed evitando l’esposizione diretta al sole o ad altri fattori intrusivi per qualche giorno (come ad esempio bagni al mare, lampade, sauna, bagno turco, peeling chimici, ecc.)

    •    APPENA COMPLETATA LA SEDUTA DI TRATTAMENTO POSSO RIPRENDERE LE MIE ATTIVITà QUOTIDIANE?
Appena terminata la seduta il lavoro è già bello e tranquillamente indossabile, il lieve rossore sparirà nel giro di mezz’ora, non ci sono gonfiori particolari, il colore si presenta leggermente più scuro per qualche giorno, ma vi permetterà fin da subito di fare tutte le vostre attività e di percepire l’immediato miglioramento.

    •    PERCHé è SEMIPERMANENTE E NON PERMANENTE? QUANTO DURA NEL TEMPO?
Spesso non ci si pensa, ma il volto purtroppo è sottoposto a cambiamenti continui, quindi proponendo un lavoro naturale e semipermanente ho la possibilità di poterlo sempre modificare riadattandolo ai cambiamenti morfologici o modificando qualcosa nel disegno iniziale, magari il colore o la forma, in concomitanza con le esigenze future della cliente. Se così non fosse nel corso degli anni il disegno scenderebbe insieme alla pelle.
Non c’è una durata specifica, consiglio, dopo aver fatto il primo impianto, di fare dei ritocchi periodici ogni 6/10 mesi per mantenerlo sempre perfetto. Comunque in linea di massima dopo un paio d’anni comincia a sparire quasi del tutto.

LETIZIA MANNOCCHI TRUCCATRICE E DERMOPIGMENTATRICE SPECIALIZZATA
335 59 63 208 [email protected] www.letiziamannocchi.it

VI ASPETTO PER EFFETTUARE UNA CONSULENZA GRATUITA E SENZA IMPEGNO ATTRAVERSO LA QUALE VI SPIEGHERò IN COSA CONSISTE IL TRATTAMENTO PERSONALIZZATO PER OGNUNA DI VOI, SVILUPPERò UN PREVENTIVO E VI FARò VEDERE IL RISULTATO FINALE CON LE MATITE DA TRUCCO! INOLTRE TROVERETE TANTE ALTRE PROPOSTE INTERESSANTI FINALIZZATE AL MIGLIORAMENTO DELLA VOSTRA IMMAGINE:

    •    STUDIO DELL’ARCATA SOPRACCIGLIARE
    •    TRUCCO SPOSA
    •    CORSI DI SELF MAKE UP
    •    CORSI PER PROFESSIONISTI

Condividi sui social

Articoli correlati