Miss Italia Sport. Le 10 finaliste per Montecarlo

MONTECARLO – Le miss saranno in gara per il titolo di Miss Sportiva Edizione Speciale. La vincitrice alle prefinali nazionali. Il Concorso sceglie le sue 10 finaliste al titolo di Miss Sportiva Edizione Speciale Montecarlo, titolo che sarà assegnato il prossimo 7 giugno nell’omonima città nell’ambito dell’evento di gala Wonderful Woman Awards, promosso dal Comitato Nazionale Fair Play.

L’iniziativa è dedicata al mondo della donna nello Sport e nella Cultura e aprirà il Circuito Internazionale del Fair Play 2013.
Le dieci candidate al titolo scelte, tutte atlete professioniste nelle loro discipline, sono:
–          Valentina Bonariva, 24 anni, di Lecco, ballerina iscritta alla FIDS, Federazione Italiana Danza Sportiva, nonché insegnante nella sua disciplina e giudice di gara.
–          Sara Crincoli, 20 anni, di Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), ballerina e studentessa iscritta all’associazione A.I.C.S.
–          Samantha Lorella Schena, 20 anni, di Carpi (Modena), che pratica karate ed è iscritta F.E.K.D.A. Iscritta alla facoltà di Giurisprudenza e con una forte passione per l’economia e la politica, Samantha è nata in Italia da mamma argentina e papà italiano.
–          Marinella Di Giacomo, 21 anni, di Bologna, sportiva sin da bambina, pratica pallavolo e calcio femminile. Lavora come modella.
–          Teresa Maura Cerbone, 24 anni, di Roma, insegna nuoto sincronizzato a livello agonistico ed è iscritta alla Federnuoto.
–          Alice Ricci, 18 anni, di Roma, è una studentessa al liceo classico con una grande passione per la pallavolo. È infatti iscritta alla Fipav (Federvolley) e pratica questo sport a livello agonistico.
–          Gaia Grassi, 18 anni, di Roma, studentessa al liceo linguistico, lavora come modella e fotografa di moda. È iscritta alla FIV (Federazione Italiana Vela) e pratica inoltre danza classica e pattinaggio sul ghiaccio.
–          Luana Giancola, 18 anni di Venafro (Isernia) pratica pallavolo e sogna di entrare nell’Esercito.
–          Alessandra Ventriglia, 24 anni di Caserta, è portiere di pallanuoto in Serie A oltre ad essere un’istruttrice nella sua disciplina. Sogna di partecipare alle Olimpiadi.
–          Tiziana Morgillo, 24 anni di Maddaloni (Caserta), iscritta all’università insegna danza ed è una ballerina iscritta alla FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Condividi sui social

Articoli correlati