Moda. Le tendenze per il 2014

ROMA – L’Inverno 2014 è ormai alle porte con le maggiori case di moda che sono già proiettate verso l’Estate del prossimo anno. Ma quali sono le tendenze a breve termine per i giubbotti alla moda?

Anche solo dando un’occhiata a uno di questi giubbotti disponibili su Zalando.it, potrete facilmente intuire quali saranno gli stili e i colori più utilizzati nella fredda stagione.

Certamente questo capo riveste un’importanza fondamentale, dato che dev’essere oltre che funzionale al suo utilizzo anche bello da vedere visto che ci accompagna praticamente ovunque. Con il percorso intrapreso quest’Estate, la moda sta sempre più rivalutando il bianco e il nero, due colori a contrasto che anche per la stagione fredda verranno riproposti con grande frequenza. Il giubbotto e il piumino bianco sono ormai un “must” mentre il tubino bianco con profili neri è il modello che sta riscuotendo grande successo in questo periodo soprattutto tra i giovani.

La tendenza è quella di portarli “oversize”, modelli molto larghi, che dovranno essere morbidi sui fianchi ma abbastanza larghi per dare comodità e semplicità di movimento alle braccia. L’abbinamento previsto per il colore bianco sarà il verde nelle sue tonalità, un colore che già da tempo sta spopolando e che regala un po’ di colore nelle fredde e grigie giornate invernali. Anche altri colori caldi sono da tenere in considerazione, visto che comunque il bianco di cui abbiamo parlato permette un abbinamento a 360 gradi con qualsiasi colore, dando comunque una certa brillantezza a chi lo indossa.

Anche gli altri capi d’abbigliamento hanno preso una strada abbastanza delineata per il 2014, no alle minigonne, si invece alle gonne anche vintage, plissettate da portare rigorosamente fino al ginocchio.

Ma in tutto questo resta comunque alla moda l’utilizzo di pelle e pelliccie, tutte assolutamente ecologiche, che non fanno male all’ambiente e permettono di dare un tocco di stile grazie ad un look aggressivo.

Il nuovo anno si appresta così ad iniziare sulla falsariga di questo, dopo le feste natalizie potremo concentrarci sull’Estate 2014 che si preannuncia scoppiettante e ricca di novità, dove si unirà la sobrietà economica allo stile e all’eleganza ricercato dalle case di moda.

Condividi sui social

Articoli correlati