Moms Week. Maggio dedicato alle mamme a Euroma2, gli appuntamenti

Genitorialità, benessere, femminilità e percorsi professionali gli argomenti di una settimana dedicata alle mamme e a tutte le donne

ROMA  – L’Euroma2 apre il mese di Maggio con la Moms Week, una settimana speciale e ricca di eventi interamente dedicata alle mamme. Da sabato 2 a domenica 10 maggio, FattoreMamma, in gemellaggio con la Moms Week di Milano, porta negli spazi del centro commerciale una serie di appuntamenti giornalieri articolati in un fitto calendario con dibattiti, interviste, workshop creativi, aperitivi, serate d’intrattenimento, cultura, musica e tanto altro ancora.

Nato con l’obiettivo di affrontare tematiche legate alle donne nel contesto sociale, il progetto Moms Week offre appuntamenti gratuiti divisi in cinque fasce orarie (colazione, pausa pranzo, merenda, aperitivo, dopocena) proprio per rispondere alle esigenze di tutte le mamme e consentire loro di fruire degli appuntamenti in ogni momento della giornata. Tutte le iniziative della MomsWeek sono gratuite e hanno l’obiettivo di valorizzare la mamma nel suo ruolo genitoriale, esaltandone la femminilità e il suo valore professionale.Donne dello spettacolo e della cultura si alterneranno ai microfoni di Annalisa Quaranta e Filomena Pucci nel salotto allestito al Secondo Piano del Centro Commerciale. 

Il progetto Moms Week si sposa perfettamente con la filosofia socioculturale di Euroma2, che consiste nell’essere presente sul territorio, offrendo eventi dedicati ai suoi residenti, senza dimenticare le esigenze delle categorie più delicate come i bambini, gli anziani e le donne

Sabato 2 Maggio alle ore 17.00 si terrà la presentazione della settimana di eventi e subito a seguire, Eleonora Mazzoni presenta il suo libro “Le difettose”, edito da Einaudi. Nel racconto della Mazzoni il ritratto divertente e a tratti amaro di un mondo multiforme e misterioso, quello della maternità. Un romanzo frizzante, ironico, che parla di emozioni con intelligenza e sincera umanità.

Domenica 3 Maggio, alle ore 18.00 l’azienda di prodotti per il benessere della vita intima, Soft Paris, porta nel pomeriggio dell’Euroma2 note di seduzione, con un’intervista ed un workshop dedicato all’emancipazione della donna, dove il tema principale sarà il piacere e il benessere della coppia.  

A partire da martedì 5 maggio, ogni giorno alle ore 11.00 l’appuntamento è al secondo piano per assistere agli incontri di “A colazione con…” in collaborazione con BabyShowerPlanner. Interviste e dibattiti con esperti e pedagogisti che affronteranno il tema della genitorialità in tutti i suoi aspetti: la gravidanza, il periodo post parto ed il rientro al lavoro post maternità, con la presenza di mamme blogger che testimonieranno le loro esperienze.

Al primo piano la pausa pranzo è dedicata al benessere, tutti i giorni alle 13.00 a cura di Virgin.

Dalle ore 17.00 alle ore 18.00, da non perdere i laboratori mamma-bambino al 1° piano, ed i divertenti corner kids al piano terra.

Lunedì 5 maggio, alle ore 18.00, nel salotto al secondo piano Annalisa Quaranta,founder di Talent Donna presenta l’incontro intervista a Filomena Pucci, autrice di “Appassionate”: viaggio di una giovane donna alla scoperta di come riuscire a trasformare la sua passione nel suo lavoro. Un reportage che dimostra che quello che ti piace fare è la cosa che sai fare meglio. 

Martedì 5 maggio, nel salotto pomeridiano al secondo piano, alle ore 18.00 “Appassionate” presenta Francesca Chialà, Consigliera del Teatro dell’Opera di Roma. In compagnia di realtà come Spring Touch e Marmorata 169, si parlerà di percorsi professionali al femminile.

Mercoledì 6 maggio, alle ore 18.00, Filomena Pucci presenta l’incontro con Carina Fisicaro, life&business coach per le donne e founder di First Love Yourself. Workshop della serata, esempi di sfide professionali e talenti al femminile. 

Giovedì 7 maggio, ore 18.00, Talent Donna presenta l’appuntamento con Francesca Barzini, giornalista del Tg3 esperta di tematiche al femminile, in compagnia di Annamaria Gimigliano, founder di Maestra Natura, Serena Romano, tesoriera dell’associazione Pari o Dispare e presidente di Corrente Rosa e Natalia Cattelani, food blogger. Le ospiti affronteranno temi di progetti di mamme per le mamme e parità di genere.

Nel weekend della Festa della Mamma gli appuntamenti sono impreziositi dall’offerta musicale. In particolare, Sabato 9 maggio la serata sarà animata da un incontro sul Burlesque con l’intervista alle performer Sally Van Tassel e Milky Butterfly. A seguire, si terrà un workshop sulle tecniche di seduzione e per concludere, lo spettacolo di burlesque con musica dal vivo. E in preparazione della serata, al mattino alle ore 11.00 workshop sugli outfit giusti per valorizzarsi, con la tutor della trasmissione “Detto Fatto”, Elisa D’Ospina, modella curvy, autrice, blogger e consulente fashion.

Domenica 10 maggio, l’ultimo giorno della rassegna prevede alle ore 11:00 la premiazione del concorso “Raccontaci il tuo progetto appassionato”. A seguire, un pranzo offerto da Euroma2 alle mamme finaliste del contest. I bambini saranno coinvolti nella registrazione di un video messaggio di ringraziamento per le mamme al sabato, che verrà proiettato sugli schermi di Euroma2 durante la giornata della festa della mamma. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, appuntamento imperdibile con Debora Villa, una delle protagoniste di Zelig e autrice del libro “Donne che corrono dietro ai lupi”. Moderano l’incontro Annalisa Quaranta e Filomena Pucci.

Condividi sui social

Articoli correlati