Mercoledì, 22 Marzo 2017 13:22

Migliori aeroporti del mondo: ecco quali sono secondo gli utenti di eDreams

Scritto da

Le sale d'attesa sono affollate, ma comode e pulite o ancora il ristorante centrale dell'aeroporto offre cibo divino: sono solo alcuni esempi delle migliaia di giudizi espressi ogni giorno dagli utenti di eDreams, il portale di prenotazione più utilizzato, sugli aeroporti di tutto il mondo. Sulla base di queste valutazioni ogni anno eDreams stila una classifica dei migliori aeroporti, che è arrivata puntualmente anche per il 2017.

Secondo le recensioni scritte dagli utenti nell'ultimo anno, ad aggiudicarsi la palma di miglior aeroporto del mondo è lo scalo di Helsinki, la capitale della Finlandia. L'aeroporto baltico, anche grazie all'aggressiva politica commerciale della compagnia di bandiera Finnair, ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, sia in termini di traffico gestito che di qualità dei servizi offerti.

I migliori aeroporti del mondo

Sul podio insieme ad Helsinki ci sono gli aeroporti di Glasgow, in Scozia, e di Zurigo in Svizzera. Quindi, al quarto e quinto posto, altri due aeroporti mitteleuropei, quelli di Monaco di Baviera a Francoforte sul Meno. Al sesto posto c'è un altro scalo europeo, quello svizzero di Ginevra, mentre dobbiamo arrivare al settimo posto per incontrare il primo aeroporto fuori dall'Europa, quello di Bangkok, importante hub che serve le destinazioni nell'Estremo Oriente e in Oceania.

La parte bassa della classifica dei migliori aeroporti annovera invece gli scali di Tel Aviv (8° posto), Oslo (9° posto) e Dublino (10° posto). 

Le classifiche per servizio

Grazie alle recensioni degli utenti eDreams è in grado di stilare una classifica dei migliori aeroporti anche per quanto riguarda i singoli servizi offerti. Così scopriamo che il miglior aeroporto dove fare shopping è il “Ben Gurion” di Tel Aviv, la capitale d'Israele, seguito dagli scali di Copenaghen e Zurigo.  L'aeroporto dove si mangia meglio è invece quello di Dallas-Fort Worth, primo nelle preferenze degli utenti di eDreams, seguito dagli scali di Zurigo e Francoforte. Stessa classifica anche per le sale d'attesa, dove a primeggiare è ancora lo scalo texano, seguito dai due europei.

I peggiori aeroporti

E quali sono invece gli aeroporti meno graditi? Il triste primato per quest'anno, secondo gli utenti di eDreams, va all'aeroporto di Berlino Schonefeld. Nella classifica  dei peggiori scali del mondo ci sono, un po' a sorpresa, anche aeroporti importanti come il “JFK” di New York e il “Charles de Gaulle” di Parigi, mentre era lecito aspettarsi di trovare aerostazioni vecchie come quelle di “Orly”, sempre a Parigi, “Luton” a Londra e anche lo scalo di Roma Ciampino.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’amore ai tempi del coronavirus

L’amore ai tempi del coronavirus

L’epidemia fa bene all’amore o no? Non ci sono statistiche in materia, né esperti che ne parlino in tv, ma la domanda è legittima. E la risposta  più ovvia è:...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

La pandemia crea meta-arte

La pandemia crea meta-arte

L’ 8 settembre 1981, una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea, Mari Lai (1919-2013) realizzò, per il Comune di Ulassai, un monumento ai caduti.  In realtà, l’artista decise...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]