Sanremo 2012. Tagliati i costi di 6 milioni di euro

ROMA –  La Rai taglia i costi di  Sanremo. Il consiglio di amministrazione ha dato via libera alla proposta di contratto per la convenzione triennale con il Comune di Sanremo.  La nuova convenzione  prevede un  risparmio di oltre 6 milioni di euro.  Il Festival di Sanremo 2012 è in programma dal 14 al 19 febbraio,  in diretta su Rai1, con la conduzione di Gianni Morandi.

Sono stati nominati Valerio Fiorespino a direttore delle Risorse Televisive, Carlo Nardello a direttore della Direzione Sviluppo Strategico e Giancarlo Biacca a vicedirettore della Direzione Amministrazione Abbonamenti.  Per quanto riguarda la direzione del Tg1,  dopo il rinvio a giudizio di augusto Minzolini, se ne discuterà il 12 dicembre.  Circolano i nomi di Antonio Preziosi, direttore del Giornale Radio, Alberto Maccari, ora alla Tgr e fino a ieri a un passo dalla pensione: le nuove regole previdenziali lo restituiscono al suo lavoro. E Fabrizio Ferragni, vice di Minzolini. Nel caso di scelta esterna, si parla di Mario Sechi, direttore de Il tempo
Quasi certamente il direttore generale Lorenza Lei proporrà al Consiglio presieduto da Paolo Garimberti di spostare Minzolini ad altro incarico (corrispondente da New York, ad esempio).

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe