Enogastronomia

Gunta alla 33sima edizione è stata presentata allo Spazio Field di Palazzo Brancaccio a Roma, dove si è svolta la premiazione anche in diretta streaming 

MARINA CORTA (Lipari) Si sta celebrando “Ciavuri e Sapuri”, evento dall’1 al 5 giugno ospitato nella piazza principale di Marina Corta (Lipari).

Martedì, 31 Maggio 2022 08:43

Roma Bar Show, seconda edizione

Scritto da

A Roma, 30 e 31 maggio 2022
 al  Palazzo dei Congressi all'EUR

Il secondo vitigno a bacca bianca più piantato in Borgogna dopo il famoso Chardonnay è l'Aligoté, che ha avuto a lungo una cattiva fama per la produzione di vini piuttosto acidi. In realtà, tutto ciò di cui c’è bisogno per produrre buon vino con quest’uva sono un buon vignaiolo e un controllo al ribasso delle rese della vite per far emergere la sua vera natura.

Il Picciolo Etna Golf Resort di Castiglione di Sicilia ha ospitato, dal 2 al 4 aprile, il successo di una manifestazione enoica che esalta i prodotti di un territorio, quello etneo, con una spiccata vocazione alla viticoltura ed alla produzione vinicola, viste anche le peculiarità uniche espresse dall’universo Etna.

La cucina del territorio come driver turistico della Capitale. La cucina del territorio non è soltanto un valore identitario e culturale ma anche un formidabile strumento di soft power.

A più di due anni dall’ultima edizione che ha coinvolto oltre 40mila visitatori, torna la settima edizione di Sicily Fest London, l’unica fiera enogastronomica londinese interamente dedicata alla Sicilia

Pagina 1 di 27

bianco.png