BRESCIA – Francesco Renga, per la prima delle date di un tour che si snoderà in estate e autunno , ha scelto il Teatro Grande di Brescia, la sua città di nascita.
Ad accompagnare l’artista l’ Ensemble Symphony Orchestra e la band di sempre. Uno sforzo produttivo che viene ripagato dal tutto esaurito. Tra le canzoni Ci sarai, Raccontami, Ferro e cartone, Tracce di te, Un’ora in più e Ancora di lei. Le cover La voce del silenzio e L’ultima occasione.
Dopo un grazie accorato e un Viva l’Italia, Francesco ha trovato anche il tempo per salutare i due figli Jolanda e Leonardo avuti da Ambra Angiolini, che siedono nelle prime file di fianco alla tata. «Ambra non c’è – ha raccontato – perché non sta bene. Seppur questa mattina qualche sciacallo ha tentato di rovinare la nostra storia, le dedico Stai con me».
Il settimanale “Chi”, in questi giorni, infatti è in edicola con un servizio fotografico che ritrae in copertina Piergiorgio Bellocchio – figlio del regista – e Ambra Angiolini mentre si scambiano affettuose effusioni. Prima Ambra si era dichiarata “disposta a tutto pur di tutelare i suoi familiari dalla vista delle immagini”, poi ha cambia idea, certa che il rapporto tra lei e Francesco non cambierà, nonostante la pubblicazione. Dal teatro Grande di Brescia la risposta di Francesco è stata questa.