ROMA - E’ stata presentata alla stampa, giovedì 9 gennaio 2020  presso il Mibact, la rete Eden con le mete wellness italiane eccellenti. Ad aggiudicarsi il titolo di paradisi del benessere  - premiati dal progetto “EuropeanDestinations of Excellence Network” che entreranno a far parte del circuito che promuove le nuove località salubri – sono la Valdichiana Senese  ed i suoi nove comuni (Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena e Trequanda) che  rappresenteranno l’Italia nella rete europea di destinazioni d’eccellenza Eden.

In programmazione da lunedì 13 gennaio su Rai Uno in quattro prime serate con Michele Riondino e Isabella Ragonese

CATANIA - Palazzo Biscari, residenza aristocratica catanese del diciassettesimo secolo, ha ospitato la seconda edizione di “Spumanti dell’Etna”, manifestazione delle bollicine del vino. Incentrata sulla produzione spumantistica del vulcano attivo più alto d’Europa, ha esaltato il prodotto effervescente per eccellenza che, nella sua declinazione etnea, vanta una tradizione risalente al 1870, con il Barone Felice Spitaleri di Muglia produttore tra l’altro, con uve Pinot nero, del meraviglioso e pluripremiato Champagne Etna (primo spumante originario della Sicilia) e con la cantina Murgo, che sul finire degli anni ’80, con il nerello mascalese spumantizzato, ha riaperto una tradizione che, viceversa, sarebbe tramontata.

Prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction verrà trasmessa il 18 dicembre 2019 in prima serata su Rai 1

Entro sabato 14 dicembre le iscrizioni alle audizioni della prima accademia di conduzione radiotelevisiva che dà la possibilità di condurre un programma in diretta radio e tv 

Viaggiare, scoprire il mondo  con i bambini è un’esperienza stimolante ed entusiasmante anche se a volte  ci sembra complicato.

E’ l’evento di Natale che appassiona oltre 200mila visitatori e che si svolge fra le colline di Langhe Roero e Monferrato, paesaggio vitivinicolo, Patrimonio mondiale Unesco. Novità di quest’anno 4 weekend tematici e show cooking stellati e il ritorno del treno storico che da Milano e Torino accompagna i visitatori all’evento  su carrozze d’altri tempi ricco di animazioni del Natale per uno speciale viaggio nel panorama gastronomico piemontese

Sabato, 30 Novembre 2019 16:42

Le luminarie di via del Babuino. Le foto

Scritto da

Il Natale si accende fra shopping, drink e canti gospel 

Alle ore 17 di venerdì 29 novembre in via del Babuino - un tempo strada degli antiquari e oggi faro di stile e design - la Nuova Associazione Babuino ha acceso le sue luci natalizie e per farlo ha scelto una data d’eccezione. Nel giorno in cui il mondo è nel vortice del black friday, via del Babuino lancia il suo white friday, una serata di luce e musica con i The New Chambers Singers, diretti da Eric Foster con quartetto d’archi della Filarmonica d’Opera di Roma in collaborazione con All Saints’Anglican Church e il concerto itinerante dei 7 Hills Gospel Choir, accompagnati da una band di quattro elementi, la “7 Hills Gospel Band“ e diretti dal M° Gianluca Buratti.

A partire dal pomeriggio si è tenuta una vera e propria festa di quartiere dal respiro cosmopolita per onorare un’antica tradizione, quella delle luminarie, che con il suo sfavillio non smette di attrarre e far sognare abitanti e turisti. 

Così come all’epoca, in cui le varie congregazioni di bottegai si stringevano per accendere il cuore pulsante della Capitale, anche venerdì 29 novembre  i negozi di una delle passeggiate più esclusive del Tridente si sono ritrovati al ritmo di spiritual, offrendo drink e restando aperti fino alle 21 per rendere il Natale 2019 vivo e lucente.
Via del Babuino - il cui nome deriva dalla Fontana del Sileno, creatura mitologica raffigurata come un vecchio corpulento e irsuto simile a una scimmia - è senza dubbio il bel corridoio romano che, scivolando da piazza del Popolo a piazza di Spagna, raccoglie attorno a sé alcune delle firme più prestigiose dello shopping made in Italy e internazionale e, durante tutte le festività, proprio a partire dall'ultimo venerdì del mese, sarà costellata di luci e canti. 
«Omaggiare le tradizioni in una città come Roma resta prioritario - ha dichiarato Maria Letizia Rapetti, boutique manager Chopard e presidente della Nuova Associazione Babuino - ma per farlo con potere incisivo e spirito di trasformazione è utile guardare al futuro, regalando al cittadino e al consumatore un'esperienza di continuità con un passato glorioso ma, allo stesso tempo, trasferendo un messaggio di cambiamento e contemporaneità. La nostra strada racchiude appieno tale missione, con la sua continua dialettica fra imprese e il carattere identitario del tessuto urbano, motivo di vanto in Europa e nel mondo, sintesi dinamica di visioni, culture e grandi firme».

Calendario esibizioni cori 

29-30 novembre 7 Hills Gospel Choir

7 dicembre ospite sorpresa in via del Babuino

14 dicembre  Grifoncoro   

21 dicembre  7 Hills Gospel Choi

Inaugurata il 27 novembre la seconda edizione del Festival della Cucina Azerbaigiana. 

Pagina 1 di 82

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]