Michele Miglionico. Fashion party con le forze armate

ROMA – Nuovo evento di successo per lo stilista Michele Miglionico. Diceva Proust, “dall’esclusione si vede la qualità di un salotto”, da qui la scelta del Direttore del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia Generale Rinaldo Rinaldin di invitare ospiti super selezionati al fashion party della estate  romana.

Nel favoloso Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia situato all’interno dei Giardini Barberini e sulla sommità del colle più alto di Roma con panorama meraviglioso in una struttura dall’architettura nobile del contesto barocco e dall’elegante giardino, ha visto la partecipazione della cantante uruguaiana Ana Karina Rossi che ha interpretato un repertorio di celebri brani della storia del Tango  e dello stilista Michele Miglionico che ha fatto rivivere i fasti dell’Alta Moda Italiana presentando gli abiti più significativi delle sue ultime collezioni. Gli outfits  presentati durante la serata  hanno riproposto  un nuovo lusso moderno avendo in se tutte le qualità dello stile, eleganza e femminilità della “donna romantica”. La silhouette è      fresca, estremamente chic, arricchita da tocchi “couture” come balze, rouches, plissè su sete crepon, e organze con inserti di pizzo valencienne. In concomitanza dell’evento c’è stato anche un saggio sfilata fine corso con capi della linea Esercito Italiano sportswear di Officine della Moda caratterizzata dall’utilizzo degli stemmi originali dei corpi dell’esercito tra questi lo stemma della Folgore e dell’Avazione dell’Esercito Italiano.
In tale occasione la cantante Ana Karina Rossi ha indossato un abito da cocktail corto  Haute Couture Michele Miglionico dalla linea svasata in seta nero con corpino di pizzo interamente ricamato con incrostazioni di jais e cristalli. Il look è stato completato dai gioielli scultura Monies.

Ospiti selezionatissimi ha visto la partecipazione delle massime Autorità del Ministero dellA Difesa, membri del Corpo Diplomatico nonchè personaggi dell’Arte, della Cultura. La manifestazione, organizzata da Mosaico Casting di Maria Caridad Palacio con il Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia  con il patrocinio della Regione Lazio, si è tenuta nella magnifica cornice dei giardini del Circolo Ufficiali delle Forze Armate d’Italia ed è stata presentata dall’attore Stefano Sarcinelli e l’attrice – conduttrice televisiva  Sofia Bruscoli.
Ad accogliere gli ospiti un cocktail di benvenuto accompagnato da fritti, appetizer di verdure, tartares di tonno al beluga, dolci e champagne,  e da un sottofondo di musica jazz-longe. Il tutto  magicamente estasiato da un tramonto in technicolor in uno dei luoghi forse più belli, inattesi e misconosciuti di Roma.

Condividi sui social

Articoli correlati