Vera & Giuliano. Domenica 14 febbraio in onda in anteprima assoluta su RaiPlay e Speciale Tg1

Il grande amore e il sodalizio artistico che lega da 60 anni Giuliano Montaldo e Vera Pescarolo 

Vera & Giuliano un documentario ideato da Rai Cinema, una produzione Cannizzo Produzioni con Rai Cinema, scritto e diretto da Fabrizio Corallo presentato alla Festa del Cinema di Roma, andrà in onda nello Speciale Tg1 domenica 14 febbraio alle ore 23.30 e resterà disponibile su RaiPlay. La storia del grande amore e del lungo e fecondo sodalizio artistico che lega da quasi 60 anni il regista Giuliano Montaldo e la moglie Vera Pescarolo, sua compagna di vita e di lavoro e complice insostituibile in un rapporto simbiotico costantemente alimentato da una magnifica forza creativa.

Un gentiluomo e una gentildonna senza tempo si confrontano in scena rievocando il comune impegno etico nel dar vita ad un cinema pronto a denunciare ogni tipo di intolleranza e nel coltivare le loro affinità e identità di vedute esistenziali con un allegro e costante “mutuo soccorso”.

Il racconto del lavoro in comune sul set di film memorabili che hanno fatto la storia del cinema come Sacco e Vanzetti, Giordano Bruno, L’Agnese va a morire e l’indimenticabile sceneggiato tv Marco Polo, tra scelte etiche, spirito d’avventura, di coraggio e caparbietà nel perseguire le proprie idee ad ogni costo. Raccontate con l’ironia e la leggerezza che ha contraddistinto tutta la vita e la relazione di due anime speciali.

con VERA PESCAROLO, GIULIANO MONTALDO, ELISABETTA MONTALDO, INTI CARBONI, NIRMALA NERANJANIE

una produzione CANNIZZO PRODUZIONI con RAI CINEMA in collaborazione con RAI TECHE, RAI COM prodotto da Gianluca Cannizzo

Condividi sui social

Articoli correlati