Vittorio Sgarbi verrà processato. Diffamo il Pm Woodcock

ROMA –  Vittorio Sgarbi verrà processato dal Tribunale di Roma venerdì 14 ottobre. Il pm Marco Mansi ne ha infatti richiesto il rinvio a giudizio per diffamazione aggravata ai danni del pubblico ministero di Napoli, Henry John Woodcock (che all’udienza si costituirà parte civile) per quanto affermato dal critico d’arte nella trasmissione L’Arena su Rai Uno.

“Chi ha ridotto Corona nello stato in cui è? È un magistrato che si chiama Woodcock, esibizionista, pericoloso, è Corona mancato – aveva detto Sgarbi –  -Il processo contro Corona è come quello contro Vittorio Emanuele, inventato da uno che si annoiava a Potenza. Potenza della noia… questo ha convocato Flavia Vento, Totti, si annoiava a Potenza e ha cominciato con Corona”.

“Sgarbi è innocente, non ha diffamato Woodcock – sostiene il suo legale, l’avvocato Giampaolo Cicconi -Ha esercitato legittimamente il diritto di critica, agganciato alla cronaca, censurando alcune indagini e provvedimenti giudiziari, che poi non hanno avuto molto seguito”.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe