La redazione di Dazebao L'Informazione Online ringrazia tutti i partecipanti al Primo Concorso letterario “#ManifestAmi. Racconti di cuore e di protesta”.
Orazio è pronto!” Disse la madre. Orazio nel frattempo era in camera sua, avvolto nei suoi pensieri, in cerca di una soluzione per far passare ancora una volta quel pomeriggio che sembrava non finire mai. “Orazio!! A tavolaa!!” Ripeté ancora una volta la madre, alzando ancora di più il tono della voce.
Milano, 18 aprile 1975. E' tarda sera quando torni al tuo Residence in Via Corridoni, un ex albergone di tredici piani dall'aspetto pretenzioso e dalle stanze molto piccole.
Un filosofo illustre ha scritto
il necrologio a pagamento.
Concetti densi, frasi eleganti,
informa che è morta la Storia
e resta soltanto Wall Street.
Colta al volo nella fila davanti alla posta: “Mio marito non vuole andare al compleanno dei nipotini perché – dice- per soffiare sulle candeline i bambini senza mascherina spargono il...
Nell’era pandemica che stiamo vivendo i laboratori scientifici (laboratori di prova e medici in particolare), si sono rivelati un riferimento fondamentale per mettere in campo nuove soluzioni per individuare, diagnosticare...