Oltre ai concerti d’estate all’Auditorium di Roma,  una stagione ricca di appuntamenti in giro per l’Italia è l’offerta musicale dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nel 2021. 

ROMA – “Un programma fatto di cose belle che alla musica intrecciano la danza, il racconto, la fotografia per un'estate allegra, per tutti, che vuole parlare alla comunità", così il presidente-sovrintendente dell'Accademia di Santa Cecilia Michele dall'Ongaro per la riapertura del Parco della Musica che l’Accademia  torna a far risuonare.

Dopo una pausa imposta dalla drammatica situazione pandemica, riprendono le iniziative culturali di Labozeta con un concerto dedicato a Antonio Vivaldi all'interno del complesso monumentale di Sant'Agnese fuori le mura.

Il Concerto per violino di Brahms - con la star dell’archetto Sergey Khachatryan - già sold out al botteghino

La XXV Edizione si svolgerà dal 1 al 10 luglio 2021

Martedì, 18 Maggio 2021 14:13

Ci ha lasciati Franco Battiato

Scritto da

Franco Battiato, a 76 anni, ci ha lasciati.  Da anni si diceva le sue condizioni di salute non fossero buone. L’annuncio è arrivato dalla famiglia. I funerali si terranno in forma privata. Tra i cantautori più noti negli anni Settanta e Ottanta, celeberrime le sue canzoni “Cuccurucucù” e “Centro di gravità permanente”. 

Nuovi appuntamenti con l’Orchestra e il Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per sei concerti aperti al pubblico in sala Santa Cecilia. Per gli appuntamenti programmati dal 13 maggio al 12 giugno i protagonisti saranno Beatrice Rana, Alpesh Chauhan, Carlo Rizzari, Alessandro Carbonare, Jakub Hrůša, Sergej Khachatryan, Kazuki Yamada e Luigi Piovano. 

ROMA - Sarà inaugurato giovedì 8 aprile, nella sede dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia all’Auditorium Parco della Musica di Roma lo Studio Paolo Ketoff, uno studio di ricerca per la musica elettronica e le nuove tecnologie, centro permanente di formazione, produzione e ricerca musicale primo nel suo genere tra le Fondazioni Lirico-Sinfoniche. 

E' online su tutti gli stores digitali ACUSTICO, il nuovo singolo della cantautrice campana VERONICA. Il brano parla di autismo, una tematica sociale molto delicata che l'autrice conosce da vicino. Infatti, questo disturbo ha coinvolto in modo diretto un membro della famiglia di Veronica e per tale motivo, lo scopo della cantautrice è stato quello di restituire all’ascoltatore il concreto punto di vista di chi convive con questa realtà. 

Pagina 1 di 95