Eric Clapton e Pino Daniele a Cava dei Tirreni

ROMA – Eric Clapton e Pino Daniele canteranno insieme per la prima volta  il 24 giugno allo stadio Simonetta Lamberti di Cava dè Tirreni.

Data unica, non è previsto un tour: Promettono di suonare  le canzoni di maggior successo delle rispettive carriere.  Nel caso di Daniele non dovrebbero mancare “Yes I Know My Way”, “A me me piace ‘o blues”,  “Terra mia” e “Napule è”. Eric Clapton proporrà  “Layla” ,  “Cocaine” e molte altri brani noti.   Il napoletano Pino Daniele,  sabato ha compiuto 56 anni,  l’inglese Eric Clapton,  ne ha dieci di più. La prevendita partirà venerdì 25 marzo.
Una serata dalle finalità benefiche, sullo sfondo di una location che nel corso dei decenni è stata teatro di memorabili concerti di star straniere (Pink Floyd, Bob Dylan, Sting, Prince, Clash, Dire Straits) e italiane (Battiato, De André, Celentano, Pooh, Vasco Rossi e lo stesso Daniele). Parte dell’incasso verrà devoluta alla raccolta di fondi per l’acquisto di una tac per il centro di Oncologia pediatrica dell’ospedale Pausilipon di Napoli. L’evento del 24 giugno sarà infatti intitolato “Concert for Open Onlus – In aid of Children’.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe