La pupilla di James Brown Martha High celebra il Festival Exotique

ROMA – “La principessa del soul”, così è stata definita dal leggendario James Brown la vocalist Marta High che si esibirà dal vivo al Rising Love per la serata di anteprima di Exotique 2014 – il Festival alla Corte di Circe in programma dal 18 al 24 agosto 2014 a San Felice Circeo.

Accompagnata dalla TC Gang del batterista Tony Cerqua, alternerà classici del soul a brani tratti dagli album della sua carriera solista. Sul palco una super band composta da Tony Cerqua alla batteria; Piero Masciarelli chitarra; Emliano Pari organo, piano e voce; Matteo Pezzolet al basso; Simone Alessandrini al sax; Antonio Padovano alla tromba e Lily Latiheru e Orlando Johnson ai cori.

Con i The Jewels registra la famosa hit “Opportunity” che cattura l’attenzione di James Brown tanto che nel ‘64 partono con lui in tour. Nel 67 arriva il loro album di debutto col Funky President, “The James Brown Show”. Martha High, continua a cantare con James Brown per altri trent’ anni, e condividerà il palco oltre che con lui anche con molti grandi artisti tra cui Little Richards, Jerry Lee Lewis, The Temptations, Original Soul Sister, Aretha Franklin, George Clinton, B.B. King, Stevie Wonder, The Police e tanti altri, fino a Mary J. Blige in tempi più recenti. Nel 95 finisce la sua collaborazione con Brown e inizia quella con Maceo Parker che prosegue costante ancora adesso. Fortunato l’incontro con gli esplosivi Shaolin Temple Defenders nel 2007. Tra le altre band con cui ha recentemente collaborato, troviamo poi gli Speedometer, con i quali ha pubblicato alla fine del 2012 il cd “Soul Overdue” con il nome di Martha High & Speedometer.

La serata è inaugurata dalla proiezione del documentario “Exotique 2013.doc” e a seguire Funky Mama dal vivo. After show a cura di Mojo Station // Ciccio Dee Mario dj set.

Venerdì 21 marzo

Ore 22.30

Rising Love

Via delle Conce, 14 – Roma

Ingresso Euro 10

Infoline 3394270672

Condividi sui social

Articoli correlati