TrentinoInJazz 2015. Iniziano gli Aperitivi Jazz! Debutta il Valsugana Jazz Tour

Domenica 5 luglio a Pergine debutta il Valsugana Jazz Tour con il trio guidato dalla vocalist indiana Shanthi K. Roat. Il 7 luglio il secondo aperitivo jazz a Pergine e il quartetto JEMM a Moena

Domenica 5 luglio 2015: tredici anni di Valsugana Jazz Tour! La sezione del TrentinoInJazz che si svolge in Valsugana – a cura di Lorenzo Tomaselli, presidente di FaRe Jazz – festeggia tredici anni di attività con il primo concerto, che è anche il primo degli Aperitivi in Jazz in programma. Valsugana Jazz Tour nasce agli inizi del 2003 su iniziativa di FaRe Jazz per risvegliare in Valsugana l’interesse verso il jazz in tutte le sue forme, con la peculiarità di programmi estivi in luoghi di frequentazione turistica della valle. Sin dalla prima edizione la rassegna è stata sempre gratificata da una notevole presenza di pubblico ai concerti, spesso oltre le aspettative. Domenica 5, nella saletta interna del Ristorante Gulliver a San Cristoforo al Lago (comune di Pergine), il primo aperitivo in jazz è a cura del trio di Shanti Kumari Roat, la vocalist indiana nota per le sue collaborazioni con Manuel Randi e Tommaso Cappellato. 

Valsugana Jazz Tour è uno dei festival che compongono TrentinoInJazz, che anche per l’edizione 2015 rilancia la sua originale fisionomia di network: il festival nasce infatti come “federazione” di rassegne preesistenti nelle valli della provincia di Trento ma oggi più che mai mostra unitarietà organizzativa e omogeneità artistica. Dal 24 giugno ai primi di settembre Panorama Music Festival anima il palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, con concerti in alta quota. Coinvolto per la prima volta anche il MART di Rovereto, con appuntamenti unici nel loro genere tra musica e cultura contemporanea. Presenti anche la Valli del Noce, con la sezione diretta da Enrico Merlin, all’insegna del jazz di frontiera quest’anno tutto italiano, con una dedica speciale a Miles Davis. Quattro concerti di lusso per il Lagarina Jazz, diretto dal giornalista Giuseppe Segala, con artisti di risonanza mondiale. La fase finale si svolge in autunno a Trento e Rovereto: Sonata Islands – diretta da Emilio Galante – dedicata ai connubi sperimentali tra jazz, rock e musica colta. 

Gli Aperitivi Jazz in Valsugana al TrentinoInJazz 2015!

Trentino Jazz

Fondazione CARITRO

Provincia autonoma di Trento

Regione Autonoma Trentino Alto Adige

Scuola Musicale Eccher

MART – Museo di Arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto

presentano:

TRENTINOINJAZZ 2015

…nuove direzioni in musica…

Domenica 5 luglio 2015, 

Ore 18.00, 

Ristorante Gulliver

Viale Europa 1

San Cristoforo al Lago – Pergine Valsugana (TN)

Aperitivi Jazz: Shanthi K. Roat Jazz Trio

Prossima data:

Martedì 7 luglio, JEMM (Alemanno, Valentin, Castlunger, Stagni), Moena – 

Aperitivi Jazz: Riccardo Dellantonio Jazz Trio, Pergine Valsugana

Calendario completo della rassegna: www.synpress44.com/02Works.asp?id=2893&stc=3  

Mediapartner:

Jam: www.jamonline.it  

Jazzitalia: www.jazzitalia.net  

Senzabarcode: www.senzabarcode.it   

Info:

www.trentinojazz.com  

[email protected]

0463.424310

Facebook:

www.facebook.com/trentinoinjazz  

Condividi sui social

Articoli correlati