CARDIFF – Ieri sera il concerto tributo a Michael Jackson è finalmente stato fatto a Cardiff, nello stadio Millennium, realizzato dopo una valanga di problemi. Ospiti Christina Aguilera, Smokey Robinson, Gladys Knight, Leona Lewis, Jennifer Hudson, Cee Lo Green e tanti altri. Via video è apparsa Beyonce.
Della famiglia Jackson presenti 13 membri: tre fratelli e la sorella La Toya si sono esibiti, la madre Katherine ovviamente tra il pubblico con i figli del re del pop, Prince, 14 anni, Paris, 13 anni, e Michael Joseph Jr. detto Blanket, 9 anni. Tutti e tre vestiti per evocare lo stile del padre, Paris con una giacca rossa e nera in puro stile Thriller. «Siamo felici di essere qui in questa notte speciale per onorare nostro padre», ha dichiarato Paris salendo sul palco. Della loro apparizione vi trasmettiamo il video.
I fratelli di Michael, Jermaine e Randy, e la sorella di Janet non hanno partecipato, sostenendo sbagliato tenere uno spettacolo nello stesso periodo del processo, nonché ansiosi di sapere a chi sarebbe andato il ricavato della serata.