Bruce Springsteen. Esce il nuovo album. Il video del primo singolo

Torna  Bruce Springsteen con un nuovo album che uscirà il 6 marzo su etichetta Columbia Records dal titolo ‘Wrecking Ball’.  Si tratta del diciassettesimo album in studio del ‘boss’. L’album contiene 11 nuove canzoni prodotte da Ron Aniello insieme a Springsteen stesso e al produttore esecutivo Jon Landau.

Landau, lo storico manager di Springsteen, descrive con entusiasmo il nuovo album: ”Bruce ha scavato il più possibile per arrivare a questa visione della vita moderna. I testi raccontano una storia che non si sente da nessun’altra parte e la musica è la più innovativa che abbia realizzato negli ultimi anni. Le composizioni sono tra le migliori della sua carriera, e sia i fan della prima ora sia coloro che scoprono Bruce per la prima volta avranno molti motivi per amare Wrecking Ball”.

Wrecking Ball’ sarà disponibile anche in edizione speciale, contenente due bonus track e immagini esclusive.

Quest’anno Bruce Springsteen sarà il ”keynote speaker” della manifestazione SXSW. 

Previsto anche un tour insieme alla E Street Band che comprenderà Europa e Stati Uniti; 

le date europee sono state annunciate sul sito www.brucespringsteen.net. 

In Italia, il tour, promosso da Barley Arts, farà tappa il 7 giugno 2012 allo stadio Meazza di Milano, il 10 giugno a Firenze, Stadio Franchi e l’11 giugno a Trieste allo Stadio Nereo Rocco.

E’ possibile ascoltare e leggere il testo del primo singolo ‘We Take Care of Our Own’, estratto dal nuovo lavoro di Springsteen, sul sito http://www.brucespringsteen.net ed acquistarlo su iTunes.

Sempre da oggi è possibile preordinare su iTunes l’edizione speciale dell’album ‘Wrecking Ball’, con contenuti extra esclusivi, ricevendo immediatamente il singolo.

Tracklist:

We Take Care of Our Own

Easy Money

Shackled and Drawn

Jack of All Trades

Death to My Hometown

This Depression

Wrecking Ball

You’ve Got It

Rocky Ground

Land of Hope and Dreams

We Are Alive

 

il video di We Take Care of Our Own

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe