ROMA - Uno spettacolo al circo riservato ai clochard, ai profughi ad un gruppo di carcerati e alle persone più povere e bisognose. E' questa l'iniziativa offerta giovedì pomeriggio dalla Elemosineria apostolica del Vaticano, tramite il Rony Roller Circus che ha messo a disposizione tutti i duemila posti del tendone piantato in via di Torrevecchia a Roma.
ROMA - Le immagini della manifestazione "Not in my name" del 21 novembre 2015 a Roma, organizzata dalle associazione islamiste italiane contro il terrorismo.
“… NEL CUORE DEL FUTURO” è un progetto che mi accompagna da 5 anni, è un lavoro sulla memoria ma soprattutto sul nostro futuro.
ROMA - il 14 marzo 2015 si è svolta sotto il Campidoglio una manifestazione per la pace la giustizia e democrazia in Siria, promossa dalla rete no war e associazioni per la pace.
BUENOS AIRES (corrispondente) - Dopo la grande mobilitazione per la scomparsa del Fiscal Alberto Nisman, i cittadini di Buenos Aires tornano di nuovo in piazza per ricordare la tragedia della stazione Ferroviaria Once, in cui il 22 Febbraio 2012 morirono 51 persone.
ROMA - Dopo dieci anni e più che fai su e giù per la tratta ferroviaria Valmontone –Roma termini e viceversa ti capita di vedere tante cose. Oggi raggiungo Roma per lavoro rispetto a prima che lo facevo per studio. Passano gli anni e quel luogo che ogni giorno attraversi quale la stazione termini la vedi in continua evoluzione. L'espressione “la modernità liquida“ del sociologo Zygmunt Bauman ne rappresenta un'applicazione diretta.
ROMA - Piazzale della Montagnola a Roma, migranti provenienti dell'Africa ( rifugiati e richiedenti asilo) da anni sono riuniti nel progetto Refugee scart.
ROMA - Nel 2000 prof. Asor Rosa scrisse un pezzo che si conclude così: “avanza in Italia una nuova forma di pensiero fascista, che tende, per ora cautamente, a ricollegarsi all'esperienza storica passata e, appunto, a giustificarla, a raddrizzarla, a rimetterla sul piedistallo da cui era caduta.
In migliaia manifestano al grido: "siamo tutti Nisman"
ROMA - Le foto più significative dello sciopero indetto da Cgil, Uil e Ugl del 12 dicemnre 2014 a Roma. FOTO DI GIUSEPPE MATESE
Racconto fotografico sulla nuova biblioteca della casa circondariale di S. Spirito di Siena
ROMA - Si è tenuta venerdi 3 Ottobre, nel quartiere multietnico di Roma, Esquilino , la preghiera interreligiosa in ricordo dei migranti che lo scorso anno persero la vita nella tragedia di Lampedusa, dove morirono in una sola notte pù di 300 persone tra cui molte donne e bambini.
Siamo di fronte a una bolla speculativa destinata a scoppiare? Oppure, come sostiene Beeple, la cui opera digitale è stata venduta per 70 milioni di dollari da Christie’s a New...
Cento anni fa, il 31 maggio 1921, a Pola, la bella città dell’Istria allora italiana, nasceva Alida Valli, la prima vera diva italiana del cinema fin dagli anni Trenta. Sarebbe...