Legge Stabilità, basta manovre con i soldi dei pensionati. Venerdì 29 a Roma manifestazione

ROMA – Basta manovre con i soldi dei pensionati. E’ l’appello lanciato dalle Organizzazioni sindacali Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil al governo, al Parlamento e a tutte le forze politiche a seguito del ritiro dell’emendamento alla legge di stabilità sulla rivalutazione delle pensioni.

“Non staremo a guardare che si faccia ancora una volta cassa con le pensioni – affermano in una nota congiunta le tre sigle – ed è per questo che venerdì 29 novembre daremo vita ad una manifestazione unitaria per chiedere che a pagare il prezzo della crisi non siano sempre i soliti noti.  In particolare chiediamo che sia tutelato il potere d’acquisto delle pensioni, che ci sia un’equa redistribuzione della ricchezza in favore di lavoratori e pensionati, un welfare universalistico e una legge nazionale a sostegno delle persone non autosufficienti e delle loro famiglie”.

La manifestazione si terrà a Roma presso il Teatro Italia (via Bari 18) con inizio alle ore 9,30 e prevede gli interventi dei Segretari generali di Spi-Fnp-Uilp Carla Cantone, Gigi Bonfanti e Romano Bellissima.

Condividi sui social

Articoli correlati