Milano. Mondo Senza Guerre e Senza Violenza organizza la serata Donne in blue jeans

MILANO – Nel  1908 a New York le operaie di un’industria tessile scioperarono per protestare contro le terribili condizioni in cui erano costrette a lavorare.

L’8 marzo il proprietario bloccò tutte le porte della fabbrica per impedire alle operaie di uscire. Allo stabilimento venne appiccato il fuoco e le 129 operaie prigioniere all’interno morirono arse dalle fiamme. Successivamente questa data venne proposta come giornata di lotta internazionale a favore delle donne.

Mondo Senza Guerre e Senza Violenza, associazione da anni attiva sui temi della pace e della nonviolenza,  vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sui problemi che pesano ancora oggi sulla condizione della donna con una serata interamente dedicata ai Diritte delle Donne.

L’appuntamento per “Donne in Blue Jeans” è per Sabato 5 marzo, presso l’Arci Bitte di via Watt 37 – Milano alle ore 21.00. La serata sarà caratterizzata dalle testimonianze personali di donne che quotidianamente lottano per i loro diritti negati.

Dalle ore 22.00, Live Music con Agosta, indie rock band milanese www.agostaband.com e con gli Suite Solaire, band pop-rock nata a Novara nel 2007 www.myspace.com/suitesolaire 

A seguire DJ Set con DJ Alessandro

Ingresso con tessera Arci + contributo per finanziare le attività promosse da Mondo Senza Guerre e Senza Violenza
”Un giorno deciderai di cambiare strada e ti capiterà di cambiare il mondo”

Sabato 5 marzo, in occasione dell’8 marzo, Giornata Internazionale a favore delle donne, l’associazione Mondo Senza Guerre e Senza Violenza organizza la serata Donne in blue jeans, presso l’Arci Bitte di via Watt 37 – Milano, ingresso ore 21.00

Clicca QUI per visualizzare la locandina

Per ulteriori informazioni 
Web site www.mondosenzaguerre.org

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe