All’auditorium di Roma: Freedom party for Amnesty

La musica italiana si mobilita per i diritti civili in Nordafrica

ROMA – Mercoledì 20 aprile, presso la sala Teatro Studio dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, alle ore 21.00, avrà luogo, sotto la direzione artistica di Paolo Cobianchi, Freedom Party for Amnesty. 
La serata a sostegno di Amnesty International sezione italiana, l’organizzazione umanitaria che proprio quest’anno compie 50 anni,  è a favore dei diritti umani delle popolazioni  in Nord Africa.

Freedom Party for Amnesty sarà un modo per raccogliere energie creative e idee su quanto sta accadendo a poca distanza da noi. L’eco delle continue violazioni ai diritti umani di cui sono vittime le popolazioni del Nord Africa sarà amplificato attraverso le riflessioni che solo la  musica è in grado di suscitare.

Durante la serata, presentata dal giornalista del Fatto Quotidiano Luca Telese, si esibiranno Paolo Belli, i Qbeta, gli Yo Yo Mundi, Areamag, Luca Bussoletti, Carmine Torchia, e la Marcosbanda.  
Saranno inoltre previsti ospiti di eccezione e interventi di grande interesse tra i quali quello di Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International per l’Italia.

L’evento, oltre che un momento di arte e di informazione, sarà un’ottima occasione per fare della beneficenza. L’intero incasso, infatti, sarà devoluto ad Amnesty International – sezione italiana – a supporto delle attività in cantiere per il 2011.

Freedom Party for Amnesty si realizzerà grazie al supporto de Il Fatto Quotidiano, dell’’Associazione Culturale Ticto, della web agency Kiui, del sito di wish-list Tivoglioregalare.it, di MusicaControcorrente e di  ErrecomeRoma.

FREEDOM PARTY FOR AMNESTY

Artisti: Paolo Belli, Qbeta, Yo Yo Mundi, Areamag, Luca Bussoletti, Carmine Torchia,  
Marcosbanda

Luogo: Auditorium Parco della Musica – Sala Teatro Studio, viale Pietro de Coubertin, 30  Roma

Data: Mercoledì 20 aprile 2011

Orario:  Ore 21.00

Ingresso: 12 € (l’intero incasso sarà devoluto ad Amnesty)

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe