Cannes 77. Film d’apertura “Le deuxieme act”

CANNES –  La cerimonia di apertura del 77° Festival di Cannes sarà trasmessa, in diretta su France Télévisions e Brut, martedì 14 maggio. Camille Cottin è maestra di cerimonia.

Numerosi cinema francesi proietteranno la cerimonia e il film d’apertura con il sostegno della Fédération Nationale des Cinémas Français (FNCF) e in partenariato con France Télévisions e Brut.

Le Deuxième Acte (Il secondo atto) di Quentin Dupieux, l’ultimo film del prolifico regista e sceneggiatore francese, aprirà il prossimo Festival di Cannes. Presentata fuori concorso in prima mondiale sulla Croisette martedì 14 maggio, questa commedia in quattro parti uscirà lo stesso giorno in tutte le sale francesi.

Il cast è prestigioso: Léa Seydoux, Vincent Lindon e Louis Garrel entrano per la prima volta nell’universo demenziale di Quentin Dupieux, mentre Raphaël Quenard ritorna per la quarta volta, dopo Mandibles, Smoking Causes Coughing e Yannick. 

Il secondo atto

Un film diretto da Quentin Dupieux (2024 – 1h16)

con Léa Seydoux, Vincent Lindon, Louis Garrel, Raphaël Quenard e Manuel Guillot

Sinossi

Florence vuole presentare David, l’uomo di cui è perdutamente innamorata, a suo padre Guillaume. Ma David non è attratto da Florence e vuole gettarla tra le braccia del suo amico Willy. I quattro personaggi si incontrano in un ristorante in mezzo al nulla.

Produzione Produzioni Chi-Fou-Mi

Contatto stampa Monica Donati

Distribuzione francese Distribuzione Diaphana

Vendite internazionali Kinology

Condividi sui social

Articoli correlati