Cannes 69. Il firmamento ‘stellato’ della Croisette

CANNES – Non c’è dubbio alcuno: il festival di Cannes si conferma il più importante del mondo, almeno dal punto di vista della parata di stelle e del businnes, mentre Venezia – che ha meno mezzi – cerca di affermare il suo prestigio sul piano della qualità – anche se non sempre vincente – dei film. 

Dopo l’annuncio di Money Monster con Jodie Foster, George Clooney e, per la prima volta, Julia Roberts in Croisette, i titoli che arriveranno sulla Costa Azzurra portano la “crema stellare” del globo, si fa per dire. 

Vanno dalla commedia romantica “Cafè Society” di Woody Allen, per la quale saliranno la Montée des Marches Kristen Stewart, Jesse Eisenberg, Steve Carell e Blake Lively; a “The last face” un film umanamente impegnato, diretto da Sean Penn, che avrà per protagonisti Charlize Theron, Javier Bardem,  Jean Reno e Adèle Exarchopoulos, la bravissima, giovanissima e superpremiata attrice franco-greca interprete di “La vita di Adèle”, pellicola che si è aggiudicata la Palma d’oro nel 2013.

Si aspetta anche “Loving”, di Jeff Nichols, storia di una coppia interraziale che vive nella Virginia del 1958, periodo in cui i matrimoni misti non godevano di grandi simpatie. Interpreti  Michael Shannon, Joel Edgerton e Ruth Negga.

E’ proprio il caso di dire ‘dal cielo atterreranno le stelle’.

Condividi sui social

Articoli correlati